rosanero film
Spettacolo,  TV

Rosanero, il nuovo film Sky Original con Salvatore Esposito in arrivo su Sky Cinema: trama, cast e trailer

Da Gomorra alla commedia, Salvatore Esposito torna su Sky con Rosanero: ecco quello che c’è da sapere sul film

A distanza di pochi mesi dal finale di Gomorra – La seriel’attore Salvatore Esposito torna in TV con Rosanero, il nuovo film Sky Original in arrivo prossimamente sulla piattaforma.

Commedia irriverente tratta dall’opera letteraria di Maria Tronca, infatti, Rosanero è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2022 e sbarcherà su Sky Cinema a settembre 2022. Insieme a Salvatore Esposito, sotto i riflettori ci sarà anche la giovane Fabiana Martucci, co-protagonista e esordiente al suo primo ruolo sul piccolo schermo. 

Ma di cosa parla davvero? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Rosanero: trama del film, cast, trailer, quando esce su Sky e molto altro. 

Potrebbe interessarti anche: Bang Bang Baby, il primo teen drama italiano targato Prime Video: trama, cast e quando esce

Rosanero, una commedia degli equivoci tutta napoletana: trama e trailer del film

Dopo aver a lungo interpretato Genny Savastano in Gomorra, Salvatore Esposito torna a vestire i panni di un boss della criminalità organizzata in Rosanero, film in uscita su Sky il prossimo mese. Il contesto nel quale si inserisce il personaggio, tuttavia, è decisamente diverso da quello della serie TV ispirata dal romanzo di Saviano. 

La trama di Rosanero, adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Maria Tronca (uscito nel 2010 per Baldini+Castoldi), infatti, è adatta a tutta la famiglia. 

I protagonisti sono Totò, giovane boss della mala napoletana, e la piccola Rosetta, di soli dieci anni. Due personaggi apparentemente agli antipodi che, però, finiranno per incrociare per sempre i loro destini. Proprio nel momento in cui Totò viene ferito in una sparatoria, infatti, Rosetta cade da un’altalena, battendo la testa. Dopo aver subito entrambi un’operazione, i due si svegliano. Ma l’uno nel corpo dell’altra. Da qui, il film Rosanero vi proietterà in una commedia degli equivoci dal retroscena dark, dall’irresistibile umorismo.

Ecco il trailer del film.

Il cast di Rosanero

Oltre a Salvatore Esposito e alla piccola Fabiana Martucci, che interpreta Rosetta, il cast di Rosanero comprende:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Quando esce Rosanero su Sky e dove vederlo: data di uscita, streaming e canale TV

Il film Rosanero è stato proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival 2022, di fronte all’ampio pubblico che l’evento ha raccolto a Valle Piana, in provincia di Salerno (clicca qui per sapere di più sul Festival e sui suoi ospiti). Ma quando esce Rosanero su Sky?

La data di uscita del film è fissata per il 9 settembre 2022: a partire da quel momento, Rosanero andrà in onda su Sky Cinema e sarà disponibile OnDemand, oltre che in streaming su NOWTV.

Leggi anche:

Sky e NOWTV, cosa vedere ad agosto 2022: House of the Dragon e tutte le novità del catalogo

Gomorra 5 e il finale inevitabile: ecco perché ha funzionato così bene

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.