rugby italia uruguay
Sport

Rugby, Italia-Argentina: dichiarazioni e formazioni del test match 2021

Rugby, test match Italia-Argentina: dichiarazioni del prepartita e formazioni

Tutto pronto a Monigo (Treviso) per il secondo test match dell’Autumn Nation Series di Rugby tra Italia e Argentina. Oggi sabato 13 novembre alle ore 14.00 i ragazzi di Kieran Crowley torneranno in campo contro i Pumas, dopo la partita persa contro la Nuova Zelanda di settimana scorsa allo Stadio Olimpico. L’Argentina viene invece dalla sconfitta di Parigi, contro la Francia per 29-20.

Rugby, Italia-Argentina: le formazioni

Nel quindici capitanato da Michele Lamaro, ci sono varie novità proposte dal tecnico Crowley, a partire dai trequarti. Nel triangolo allargato infatti, dove Matteo Minozzi conserva il suo posto da estremo, al pari di Monty Ioane su uno dei due “out”, il terzo slot verrà occupato da Edoardo Padovani, in un reparto che vede confermata la cabina di regia con Stephen Varney e Paolo Garbisi, e che presenta ai centri la coppia Luca Morisi-Juan Ignacio Brex, con il primo che sostituisce Marco Zano rispetto alla partita contro gli All Blacks.

In terza linea, con Lamaro e Negri da flanker, la maglia numero 8 sarà sulle spalle di Giovanni Licata. In seconda linea, di fianco al confermato David Sisi, ecco Niccolò Cannone. Nella prima linea, con Gianmarco Lucchesi da tallonatore e Marco Riccioni da pilone destro, la novità si chiama Ivan Nemer.

Questa invece la formazione degli ospiti: 15 Emiliano Boffelli, 14 Santiago Cordero, 13 Matias Moroni, 12 Jeronimo De La Fuente, 11 Mateo Carreras, 10 Santiago Carreras, 9 Tomas Cubelli, 8 Facundo Isa, 7 Juan Martin Gonzalez, 6 Pablo Matera, 5 Tomas Lavanini, 4 Marcos Kremer, 3 Francisco Gomez Kodela, 2 Julian Montoya (c), 1 Thomas Gallo.

Italia-Argentina, le dichiarazioni di Kieran Crowley

L’head coach neo-zelandese, allenatore della Nazionale Italiana, ha così presentato il match:

“Siamo solo all’inizio del nostro percorso, abbiamo bisogno di creare innanzitutto la nostra identità, ciò dipende dal modo in cui giochiamo. Vogliamo mostrare progressi sin da subito. L’atteggiamento mostrato contro la Nuova Zelanda è stato buono, ma con l’Argentina servirà fare ancora di più.

E’ importante dimostrare quanto teniamo a questa maglia, che le nostre performance dimostrino la nostra voglia di combattere e il massimo impegno ogni volta che scendiamo in campo. Questi fattori sono importanti se vogliamo progredire come squadra e creare la nostra identità.”

 

LEGGI ANCHE:
Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi
Italia Svizzera: quando e dove vedere la partita
Moto GP, tutto sul GP di Valencia: statistiche e curiosità

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!