russia ricorso
Sport

Russia, ricorso al TAS per le decisioni di UEFA e FIFA di esclusione della nazionale russa

La Russia fa ricorso al TAS dopo l’esclusione dalle competizioni di UEFA e FIFA

La Russia ha deciso di fare ricorso al TAS per le decisioni di UEFA e FIFA di escludere da tutte le competizioni le nazionali, tra cui le qualificazioni ai Mondiali in Qatar.

russia ricorso
Mondiali in Qatar 2022

Il ricorso della Russia contro le decisioni di UEFA e FIFA

La Federcalcio russa (Rfu) presenterà ricorso alla Corte arbitrale dello Sport (Tas) di Losanna contro la decisione presa da FIFA e UEFA di escludere la Russia. Si tratta della decisione di escludere le nazionali russe da tutte le partecipazione alle competizioni internazionali. La Rfu chiederà il ripristino di tutte le squadre nazionali maschili e femminili della Russia in tutti i tornei a cui hanno preso parte. Si tratta quindi dei tornei in cui è compreso il turno di qualificazione ai Mondiali in Qatar, verrà richiesto inoltre il risarcimento per il danno.

russia ricorso
UEFA

Le dichiarazioni della Federcalcio russa in merito alla decisione di fare ricorso dopo l’esclusione della Russia

Queste le parole della Federcalcio russa attraverso cui ha comunicato la sua decisione, di fare ricorso alla decisione di escludere la Russia dalle competizioni:

“Al fine di garantire la possibilità della partecipazione delle squadre russe alle prossime partite in programma. La Rfu insisterà su una procedura accelerata per l’esame del caso. Se la Fifa e la Uefa rifiutano tale procedura si procederà con l’introduzione di misure provvisorie. Misure che si presenteranno sotto forma di sospensione delle decisioni Fifa e Uefa. Nonché delle competizioni a cui avrebbero dovuto partecipare le squadre russe”

Ora rimaniamo in attesa della decisione del TAS in seguito al ricorso della Russia.

Le decisioni di UEFA circa le competizioni che coinvolgono la Bielorussia

La UEFA ha inoltre deciso che le nazionali e le squadre di club bielorusse che partecipano alle competizioni organizzate dall’Uefa dovranno giocare le loro partite in casa in campo neutro. Saranno inoltre giocate a porte chiuse quindi senza spettatori.

Leggi anche:

La guerra tra Russi e Ucraina e le conseguenze nel mondo dello sport

F1, Mazepin in bilico: Antonio Giovinazzi pronto a prendere il suo posto come pilota della Haas?

UEFA, Ceferin: “Superlega? Prima hanno usato una pandemia, ora la guerra

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!