saldi invernali 2023 quando iniziano regione per regione lombardia
Lifestyle,  Beauty,  Fashion,  Moda

Saldi invernali 2023: il calendario regione per regione

Saldi invernali 2023: quando iniziano? Il calendario regione per regione

Si sa, il periodo appena successivo alle feste natalizie è quello . Scopri quando iniziano e finiscono i saldi invernali 2023, ecco il calendario regione per regione.

saldi invernali 2023 quando iniziano regione per regione lombardia

Saldi invernali 2023: quando iniziano e finiscono regione per regione

Come tutti gli anni anche nel 2023 ogni regione ha delle date diverse per l’inizio e la fine dei saldi invernali. Scopriamo dunque quando iniziano e finiscono invernali 2023 nelle regioni italiane.

La data generale di inizio delle vendite scontate di fine stagione è come ogni anno  il primo giorno feriale antecedente l’Epifania, il 5 gennaio 2023. Fanno eccezione tre regioni: due in cui i saldi iniziano oggi 2 gennaio e una che ha fissato la data per il 3 gennaio.

ABRUZZO

Si parte il 5 gennaio in Abruzzo, dove si è deciso che dureranno per 60 giorni. A differenza di altre regioni, qui c’è la possibilità di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno

BASILICATA

La Basilicata è una delle tre regioni che anticipano i tempi e fa iniziare oggi, 2 gennaio, con fine prevista il 2 marzo

CALABRIA

In Calabria iniziano il 5 gennaio e finiscono il 6 marzo. Qui, il divieto di effettuare promozioni è valido nei 15 giorni precedenti i saldi.

CAMPANIA

Sessanta giorni, a partire dal 5 gennaio, per la Campania (con divieto di promozioni nei 30 giorni antecedenti la data di partenza)

EMILIA ROMAGNA

Sessanta giorni, a partire dal 5 gennaio, per la Campania (con divieto di promozioni nei 30 giorni antecedenti la data di partenza).

FRIULI-VENEZIA GIULIA

Dal 5 gennaio fino al 31 marzo ci saranno in Friuli-Venezia Giulia, dove resta la possibilità di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.

LIGURIA – Quarantacinque giorni per la Liguria (5 gennaio-18 febbraio), con divieto promozionale valido nei 40 giorni prima del loro inizio

LOMBARDIA: saldi invernali 2023

In Lombardia  invernali 2023 sono previsti dal 5 gennaio al 5 marzo. Il divieto antecedente è di 30 giorni

MARCHE

Due mesi di promozioni anche nelle Marche, dove iniziano il 5 gennaio e finiscono il 1° marzo

MOLISE

Sempre per il 5 gennaio è fissato l’inizio in Molise, dove però gli sconti andranno avanti per 60 giorni. Qui, lo stop alle promozioni non copre solo i 30 giorni precedenti ma anche quelli successivi ai saldi

PIEMONTE

Otto le settimane in Piemonte, al via il 5 gennaio. Il divieto di promozione è solo per i 30 giorni antecedenti

PUGLIA

Dal 5 gennaio al 28 febbraio ci saranno in Puglia, dove il divieto promozionale è il canonico (30 giorni prima dell’inizio)

SARDEGNA

Sessanta giorni di saldi a partire dal 5 gennaio in Sardegna. Il divieto di effettuare promozioni è leggermente più lungo e copre i 40 giorni che anticipano i saldi

SICILIA

La Sicilia è la seconda regione che ha anticipato l’inizio da oggi, 2 gennaio, con fine prevista il 15 marzo

TOSCANA

Dal 5 gennaio avanti per 60 giorni con in Toscana, dove il divieto promozionale invece c’è e copre i 30 giorni precedenti l’inizio dei saldi

UMBRIA

Al via il 5 gennaio in Umbria, con fine prevista il 5 marzo e dove vige il generale divieto di 30 giorni

VENETO

Si inizia il 5 gennaio e si finisce il 28 febbraio in Veneto (con divieto canonico di effettuare promozioni nei 30 giorni prima)

VALLE D’AOSTA

L’inizio dei saldi in Valle d’Aosta è anticipato al 3 gennaio e il periodo è prolungato fino al 31 marzo. Il divieto promozionale è solo per i 15 giorni prima dell’inizio

TRENTO E BOLZANO

In provincia di Trento non è prevista una data di inizio dei saldi, che possono essere organizzati liberamente dagli esercenti. Nella zona di Bolzano dipenderà invece dal distretto. In generale, si va dal 7 gennaio al 4 febbraio o dal 4 marzo al 1°aprile.

LEGGI ANCHE

A Milano riapre per soli quattro giorni il pop up di Shein

«No more shopping in Milano» Salvini contro il tweet di Borrell

Di: Michela Cirillo

Fonte: Sky

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!