bayern barcellona
sport

Salgono i contagi in Germania: Bayern Monaco-Barcellona si giocherà a porte chiuse

Covid, Bayern Monaco-Barcellona a porte chiuse: la decisione delle autorità bavaresi per il big match di Champions League

Champions League, Bayern Monaco-Barcellona: la partita del gruppo E in programma l’8 dicembre si giocherà a porte chiuse a causa dell’aumento dei casi covid in Germania. La decisione è stata presa dal governatore della Baviera, Markus Soeder.

Bayern Monaco-Barcellona a porte chiuse: l’incubo covid torna in Germania

Il match del girone E di Champions League del prossimo 8 dicembre tra Bayern Monaco e Barcellona sarà una partita decisiva per i blaugrana in ottica qualificazione agli ottavi di finale, ma sia il pubblico spagnolo che quello dei bavaresi non potrà essere presente all’Allianz Arena perchè si giocherà a porte chiuse. Ciò è stato stabilito dal governatore della Baviera, Markus Soeder, il quale ha spiegato che la decisione è dovuta all’aumento dei contagi da covid in Germania. Lo stato tedesco sembra essere uno tra i più colpiti dalla 4° ondata della pandemia. Alla notizia presa in Baviera potrebbe far seguito anche la decisione da parte del Governo tedesco di richiudere gli stadi in tutta la Germania. Nella gara d’andata del 14 settembre scorso, il Bayern si impose per 3-0 sul campo del Barcellona.

bayern barcellona
Bayern Monaco-Barcellona, 8 dicembre 2021

La situazione covid in Germania in vista di Bayern Monaco-Barcellona

Nelle ultime 24 ore in Germania si sono registrati 45.753 nuovi casi Covid e 388 morti. Il Robert Koch Institute ha riferito di un tasso di contagi pari a 452,2 persone ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni, in lievissimo calo rispetto ai 452,4 dei precedenti. In terapia intensiva ci sono però 4.599 persone. In Sassonia sono di nuovo chiusi bar, discoteche e luoghi di cultura, mentre in Baviera sono stati cancellati i mercatini di Natale e, come detto, anche la prossima partita del Bayern Monaco in casa del Barcellona si giocherà a porte chiuse per evitare l’aumento dei contagi dopo l’arrivo della variante Omicron.

 

LEGGI ANCHE:

Champions League: storia del trofeo più importante dell’Europa calcistica

Calendario Champions League 2021/22: date, orari e risultati partite gironi

Pallone d’Oro 2021: il vincitore è ancora una volta Leo Messi

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *