salmo fedez san siro
Musica

Salmo, Fedez e la pace fatta sul palco di San Siro

Salmo sul palco di San Siro con Fedez: «Alla fine ci siamo beccati e abbiamo fatto pace»

Milano, San Siro – Già ieri pomeriggio si vociferava della presenza di Fedez sul palco di San Siro e della pace fatta con Salmo. A comunicare la presenza sarebbe stato proprio il rapper milanese, che sui social aveva dichiarato: «Andrò da Salmo a San Siro. Non è che mi sono auto invitato, mi ha invitato lui. Speriamo che non mi lincino. Abbiamo fatto pace già da un po’, già l’estate scorsa ci eravamo parlati e chiariti».

Pace fatta, quindi, tra Salmo e Fedez. Tra gli ospiti del grande concerto-evento del rapper sardo, infatti, c’è stato proprio il rapper milanese, che ha lasciato il pubblico a bocca aperta, visto le diverse discussioni che hanno avuto i due in passato.

Salmo e la pace fatta con Fedez allo Stadio San Siro di Milano

«Questo per me è l’anno delle good vibes», esordisce Salmo. Poi aggiunge: «Vi ricordate il litigio che ho fatto in tutti questi anni con Fedez, raga? Alla fine è un gioco, non ci vogliamo veramente male». Subito il pubblico esulta, vedendo salire sul palco il rapper milanese. «Alla fine ci siamo beccati e abbiamo fatto pace. Perché alla fine funziona così no?», così Salmo prima di presentare l’amico ritrovato. Quale occasione migliore del palco di San Siro e di uno dei concerti più attesi per “siglare” la pace fatta tra i due rapper?

Fedez sale sul palco con una finta bottiglia in mano e urlando al pubblico dice: «Un brindisi alla felicità». Poi spacca la bottiglia in testa a Salmo, che cade per terra simulando una scena preparata dietro le quinte.

«Adesso volevo cantarvi un mio tormentone», afferma Fedez. «Odio i rapper banali, chi li produce e chi li segue. Dieci in comunicazione, non uso mai l’in inglese. Ma ora faccio un’eccezione: Fuck Fedez», citando le parole della canzone Il rap nel mio Paese di Fabri Fibra. «Come?», urla ancora Fedez al pubblico che in coro risponde: «Fuck Fedez».

salmo milano
Salmo sul palco di San Siro con il brano Flop

Perché Salmo e Fedez avevano litigato?

Il chiarimento tra i due rapper arriva dopo il litigio avvenuto nell’estate 2021, dopo che Salmo aveva organizzato un concerto flash mob a Olbia, che aveva attirato le critiche di diversi colleghi, tra cui appunto Fedez, per il mancato distanziamento del pubblico. La procura di Tempio Pausania aveva aperto un’inchiesta in merito all’evento, al quale avevano partecipato migliaia di spettatori, violando le norme anti-Covid.

La questione aveva aperto un battibecco social tra Salmo e Fedez: «Contribuire ad alzare il livello di rischio sanitario in una regione sostenendo pure di farlo per aiutarla non di te un artista, fa di te un narcisista e anche del tipo più pericoloso. In te mancano empatia e maturità necessarie a proteggere la collettività. Prenditi le tue responsabilità. Sei adulto e vaccinato (spero)», così Fedez aveva criticato l’iniziativa di Salmo.

Un concerto nato dall’idea di sostenere la regione Sardegna duramente colpita dagli incendi, ma che in realtà si era trasformata in un’occasione di «protesta contro le regolette patetiche imposte dallo Stato sui concerti. Regole patetiche perché dentro il concerto ti devi comportare in una certa maniera e poi esci dal concerto e fai il ca**o che ti pare e allora non va bene». Salmo aveva cercato in tutti i modi di difendere la sua scelta: «Quali sono, quindi, le regole che ho infranto?».

Gli ospiti al concerto di Salmo allo Stadio San Siro di Milano

A due anni anni dall’ultimo Playlist Tour 2019 e dopo aver dovuto rinunciare al Worldwide Tour 2020Salmo ha organizzato uno show indimenticabile allo Stadio San Siro di Milano. Oltre a Fedez, sul palco sono saliti anche diversi artisti. Lazza per primo che ha cantato insieme al rapper sardo Ho paura di uscire 2. Sulle note di Ez arriva Ensi, seguito dal collega della Machete Crew Nitro con Marylean. Un’altra bomba della serata è stata la presenza sul palco di Blanco. Con la sua solita canottiera e un pantalone nero, ha cantato La canzone nostra con Salmo. Infine, Noyz Narcos che ha cantato Mic check.

 

Leggi anche:

Salmo e l’attesissimo concerto a San Siro: tra gli ospiti Fedez, Blanco, Noyz Narcos e tanti altri

Il concerto LoveMi di Fedez e di J-Ax è stato un successo

LOVE MI, il concerto benefico di Fedez e J-Ax a Milano: biglietti, cantanti, quando e dove vederlo in tv

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!