salone del mobile 2023
Design,  Milano

Salone del Mobile 2023, cosa fare la sera a Milano

Gli eventi da non perdere la sera a Milano in occasione del Salone del Mobile 2023

Oggi inizia l’edizione 2023 del Salone del Mobile, che fino al 23 aprile animerà i padiglioni di Rho Fiera.

Tra operatori del settore, appassionati o curiosi, sono moltissimi coloro che ogni anno si recano a Milano per la settimana del design. Considerata la manifestazione internazionale più importante per il settore del design d’arredo, offrirà un calendario ricco di eventi, manifestazioni, mostre e talk.

Ecco una semplice guida per non perdere gli appuntamenti serali del Fuorisalone 2023.

 

Martedì 18 – Isola Design Gallery Vernissage

L’edizione di quest’anno dell’Isola Design Festival offre più di 50 mostre, installazioni, eventi, conferenze, coinvolgendo quasi 300 designer, studi di design, creatori e produttori internazionali.

La sera, dalle 18:00, ci sarà un aperitivo con DJ set di Manuel Maruca e i drink di Campari Soda per conoscere e socializzare con i designer.

Dove?  In via Pastrengo 14.

 

Mercoledì 19 – Design Pride salone 2023. 19 aprile

La festa tradizionalmente organizzata da Seletti prenderà avvio alle 18:00 in Piazza Castello, per dare vita a un corteo che, a ritmo di musica e accompagnato da carri ed esibizioni varie, sfilerà per le strade milanesi fino a Piazza Affari, dove avrà luogo un party che durerà fino a notte inoltrata. L’evento, realizzato grazie alla collaborazione di Save The Duck, Sammontana e ENGINE, si pone l’obiettivo di veicolare, anche quest’anno, il messaggio racchiuso nello slogan We are design, cioè che tutti noi siamo design, perché design significa agire sul quotidiano per renderlo più bello.

Salone 2023. 19 aprile

 

Giovedì 20 – Hidden Sound x Bar Basso

Il Bar Basso, in Via Plinio 39, quest’anno ha motivo di festeggiare: non solo ricorre il 55° anniversario del Negroni sbagliato, ma il cosiddetto bicchierone del Bar Basso è entrato quest’anno nella collezione del Museo del Design Italiano alla Triennale di Milano. Perciò, oltre ad ospitare 55 sistemi audio ispirati al Bauhaus e realizzati a mano da Hidden Sound, domani organizzerà una festa per la quale, come di consueto, si prevede una notevole partecipazione. salone 2023. 20 aprile

Salone 2023. 20 aprile
Una delle precedenti edizioni del Fuorisalone presso il Bar Basso.

Venerdì 21 – Doyenne: armonia degli opposti

Alle 18:00, presso il Tale Studio di Via Alessandria 8, verrà presentata la collezione nata dalla collaborazione fra Nike SB e Doyenne, un marchio da sempre attento ai valori di inclusione ed accessibilità: le creazioni che saranno presentate, caratterizzate da comodità e versatilità, uniscono le tradizionali uniformi di lavoro ad elementi tipici dell’abbigliamento sportivo e materiali di riciclo.salone 2023.

 

Sabato 22 – Id-exe 23 – Design after FASHION – KABBALAH 2051 PWC salo

In occasione del Fuorisalone, PWC ha deciso di organizzare una sfilata che riesce a mescolare moda, arte e design e la cui parola chiave, quest’anno, è Futuro; la Kabbalah cui allude il titolo dell’evento è la rappresentazione spirituale dell’evoluzione dell’uomo, che cerca una soluzione ai propri fallimenti.

Per chi ama la vita notturna, dopo la sfilata, che si terrà oggi presso l’Arca Milano di Via Rimini 38, avrà inizio una festa che prevede di durare fino alle 05:00.

 

Domenica 23 – djset in Corso Como, CUPRA Garage Milano

In corso Como 1 il marchio automobilistico Cupra “espone una visione del futuro del design dove sostenibilità e tecnologia sono la chiave di una nuova interpretazione dei materiali e dei codici estetici” nel nuovo CUPRA Garage Milano.

La sera, invece, si trasforma in un djset dalle 19:00 alle 23:00.

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Fuorisalone 2023: 5 cose da vedere nel distretto 5vie

10 cose da vedere al Fuorisalone

 

Editor: Lorenzo Bossola e Leonardo Santarelli

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!