salvini tasse
News

Salvini: «Draghi dice che non aumenterà le tasse, ma Lega e centrodestra non voteranno la delega fiscale»

Tema tasse: Draghi settimana prossima incontrerà i leader del centrodestra. Salvini: «Aumenti di tasse non è possibile»

Mario Draghi ha convocato settimana prossima i leader del centrodestra. «Il Governo non ha alcuna intenzione di aumentare le tasse. Il presidente Draghi ha dichiarato più volte questo impegno sin dall’inizio del suo mandato, in Parlamento, in incontri pubblici con il mondo imprenditoriale e industriale, ai vertici internazionali e anche nei vari confronti con i leader delle forze di maggioranza» si legge in una nota da Palazzo Chigi in attesa della riunione.

«Nel caso della delega fiscale il Presidente Draghi ha specificato, anche di recente, che il provvedimento non porta incrementi sull’imposizione fiscale degli immobili regolarmente accatastati. Nessuno pagherà più tasse. Il governo non tocca le case degli italiani. E lo stesso sarà per gli affitti e per i risparmi».

Matteo Salvini sul tema tasse: «Ipotizzare aumenti di tasse non è possibile»

«Stiamo lavorando sul tema tasse» ha affermato Matteo Salvini in un video postato su Twitter.

«C’è la guerra e c’è la pandemia ancora in corso. Ipotizzare aumenti di tasse non è immaginabile» ha aggiunto il leader della Lega.

«Mi fa piacere che Draghi a parole dica che non vuole aumentare le tasse, ma la Lega e il centrodestra non possono votare un documento dove c’è scritto che potranno aumentare le tasse sui risparmi, sui conti correnti, sui titoli di Stato, sugli affitti e sulla casa».

Enrico Letta commenta il Carroccio

Il segretario del Pd Enrico Letta ha commentato su Twitter le mosse della Lega:

«Parte da destra una montatura propagandistica su inesistenti aumenti delle tasse. È bene essere chiari. Gli unici aumenti che subiamo e rischiamo di subire hanno un solo responsabile, Putin e la sua guerra, Non si provi a rivoltare la frittata. Non lo consentiremo».

Editor: Vittoria Ferrari

 

Leggi anche:

Salvini perde 260 mila voti dopo la figuraccia in Polonia: la Lega sempre più in difficoltà

Missione fallita: Matteo Salvini contestato in Polonia

Matteo Salvini in Polonia per la sua missione di pace

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!