Design

SAMBONET RILEVA LE PORCELLANE LIMOGES RAYNAUD E LE ARGENTERIE ERCUIS

Il Made in Italy compra un pezzo storico del Made in France, e il design di lusso è sempre più italiano. La novarese Sambonet Paderno Industrie ha acquisito l’azienda di argenteria Ercuis che a sua volta detiene  il 55,25% della Limoges Raynaud, storica produttrice di porcellane.

La Rinaud è celebre per aver apparecchiato tavole illustri come quelle della Casa Bianca, e dei reali di europei e orientali. La Erucis a sua volta, dalla metà dell’Ottocento, rifornisce di servizi di argenterie le tavole degli chef e delle imbarcazioni e abitazioni di lusso.

Questa è solo l’ultima delle acquisizioni prestigiose da parte del gruppo, che dal 2014 ha anche aperto uno store monomarca a New York, che vanno da Rosenthal e Arzberg, porcellane e oggetti d’arredo, alla storica Sambonet, prima fabbrica, del vercellese, a produrre, sempre da metà dell’Ottocento, argenteria su scala industriale.

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E