samsung galaxy s22
Hi Tech,  Lifestyle

Samsung Galaxy S22: cosa sappiamo sulla prossima uscita

Inizia la produzione di Samsung Galaxy S22: ecco cosa si sa fino ad ora

Secondo alcuni rumor, Samsung avrebbe avviato la produzione di massa dei nuovi Samsung Galaxy S22, in arrivo all’inizio del 2022. Sempre secondo alcune indiscrezioni, un ex dipendente della casa produttrice coreana, avrebbe diffuso informazioni riservate in merito al design dei nuovi Galaxy S22 e S22 Plus. Questo, subito dopo il leak già subito per l’S22 Ultra.

samsung galaxy s22
Samsung Galaxy S22

Samsung Galaxy S22: cosa sappiamo

Secondo un rapporto proveniente di WinFuture, il colosso coreano avrebbe avviato la produzione in serie di alcuni componenti che saranno poi parte dei nuovi Galaxy S22. Dal rapporto emergono anche altre due informazioni: il processo di produzione è iniziato la settimana scorsa e Samsung sta producendo solo un numero limitato di parti, come i cavi.

Per quanto riguarda le informazioni tecniche, quello che si sa per le versioni S22 e S22+ è che saranno disponibili in doppia variante, ovvero con chipset Exynos 2200 che con SoC Snapdragon 898. La prima versione del chip sarà destinata al mercato asiatico, mentre la seconda versione per il mercato europeo e statunitense. Per il modello S22 Ultra, invece, Samsung starebbe dando la priorità alla versione “americana”, che dovrebbe essere dotata del chipset Qualcomm.

Il comparto fotocamera di Samsung Galaxy S22

Le differenze maggiori che caratterizzeranno i nuovi modelli in uscita saranno le fotocamere e la loro disposizione. Il Samsung Galaxy S22 sarà dotato di tre fotocamere, disposte in verticale in alto a sinistra. Per i modelli S22+ ed Ultra, invece, le lenti saranno disposte a forma di P.

Nel comparto fotocamera della versione base del nuovo modello saranno presenti la lente principale da 5o megapixel, grandangolo da 12 megapixel, zoom ottico 3x e flash LED. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S22 Ultra, il comparto fotocamera sarà dotato di uno snapper principale da 108 megapixel, uno sparatutto ultrawide da 12 megapixel e un teleobiettivo da 10 megapixel con zoom ottico 3x. Ci saranno anche una lente aggiuntiva con zoom periscopio da 10 megapixel e zoom ottico 10x.

samsung galaxy s22
Samsung Galaxy S22 Ultra

Data di uscita dei nuovi modelli Samsung

Per quanto riguarda la data uscita, non ci sono certezze. Secondo alcuni leaks la data ufficiale era prevista per gennaio 2022, ma sembra sia stata posticipata per permettere all’azienda coreana di lanciare il tanto ritardato Galaxy S21 FE  a gennaio.

Leggi anche:

Xiaomi Redmi Note 11 Pro e Pro+: l’arrivo previsto per domani

Galaxy Unpacked, il lancio in diretta dei nuovi Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3

Nuovo Macbook Pro: scopri i lanci dell’evento Apple

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!