San Siro
Design

San Siro nuovo: stadio e distretto per la città di Milano

San Siro Nuovo, uno stadio per Inter e Milan ed un punto di riferimento per Milano. Quali sono i progetti? La cattedrale di Populous e Gli anelli di Sportium

Sono stati presentati i due nuovi progetti in gara per la ri-funzionalizzazione dello Stadio San Siro a Milano e del distretto per lo Sport e l’Entertainment, un distretto moderno e attivo. Si tratta di progetti ambiziosi che faranno rinascere un intero quartiere grazie alla collaborazione di Milan ed Inter, rivali sul campo da gioco ma alleati per la città di Milano.

Il progetto per la costruzione del nuovo stadio e dello sport and entertainment district prevede un investimento di 1,2MLD di euro, garantendo anche benefici a livello occupazionale (3500 posti di lavoro in più).

 

San Siro: il progetto di riqualificazione per lo stadio di Milano ed il nuovo distretto

Area nuovo stadio San Siro – I progetti di riqualificazione:

Progetto 1 – La cattedrale di Populous

La Cattedrale sarà il migliore stadio d’Europa. Dotato delle tribune più suggestive e vicine al campo da gioco e con spazi dedicati a tutti i Milanesi, lo Stadio diverrà la vera Casa per i leggendari club del Milan e dell’Inter.

Progetto 2 – Gli anelli di Milano di Sportium

Due anelli iconici, intrecciati e separati in perfetto equilibrio, per mandare un messaggio forte: sono i Milanesi il vero collegamento tra il passato e il futuro del calcio a San Siro.

 

Gli obiettivi del piano di riqualificazione di San Siro nuovo:

Un luogo innovativo, vivo tutto l’anno  

Un nuovo Sports & Entertainment District

San Siro diventerà un anche distretto per lo sport e l’intrattenimento, attivo non solo in occasione degli incontri sportivi.

Uno stadio di livello internazionale

Il nuovo Stadio sarà una struttura moderna in linea con standard internazionali.

Massima accessibilità, sicurezza e verde

Privo di barriere architettoniche, il nuovo stadio garantisce massima accessibilità prevedendo accessi separati e servizi su misura per famiglie, tifosi, giocatori ed operatori dell’impianto.

Un’esperienza unica per i fan

La struttura garantirà un’esperienza unica per qualità della visione del campo, insieme al comfort delle sedute ed alla varietà ed al livello dei servizi, tra cui ristorazione e museo.

Impianto a “impatto zero”

I materiali utilizzati, le tecnologie sostenibili per il risparmio idrico ed energetico e la struttura che abbatte le emissioni acustiche rendono lo stadio a “impatto zero”.

San Siro
Il futuro dello Stadio Meazza

 

Leggi anche:

I Modà a San Siro: la consacrazione di un fenomeno

Red Hot Chili Peppers: la scaletta di San Siro

Milano Sesto San Giovanni, ex aree falck: città in evoluzione

 

 

Se hai curiosità, consigli o suggerimenti contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!