Mostra

Sandro Gramolelli – le ferite dell’anima

L’artista, pittore e professionista della pubblicità, Sandro Gramolelli sarà in mostra a Torino. Un evento che vuol far emergere una realtà sottesa allo sguardo superficiale delle cose. Donne di una bellezza malinconica, ma mai effimera.

Sandro Gramolelli è in mostra con Le Ferite dell’Anima dal 16 ottobre presso la galleria Febo e Dafne di Torino

L’artista è nato ad Ariano Polesine nel 1956 e ha dedicato tutta la sua carriera all’arte, sia come pittore, esponendo in varie mostre in Italia e all’estero, sia come professionista della pubblicità, lavorando per l’agenzia Armando Testa.

È famoso per avere uno stile originale che utilizza la tecnica dalla resa naturalistica per sfociare in una sintesi di surrealismo ed iperrealismo. La resa artistica è tale grazie alla sua lunga esperienza come grafico pubblicitario sia per le sue origini, infatti è cresciuto in  un’oasi felice di natura incontaminata. Va di pari passo quindi il rapporto con la natura che si fa matrice e segno per uno stile personale.

mam-e mostre SANDRO GRAMOLELLI - LE FERITE DELL'ANIMA pittore olistico
Sandro Gramolelli in mostra a Torino

Le ferite dell’anima

Gramolelli esporrà qui le sue ultime ricerche di stile e di contenuto. Per lui l’arte ha sempre assunto un significato di indagine e di conoscenza .

In tutti i suoi soggetti ciò che emerge è la rivelazione di una realtà sottesa allo sguardo superficiale delle cose. Infatti va sottolineato che l’intensità dei suoi colori, gli sguardi dei personaggi femminili, le ambientazioni surreali, insomma ogni elemento diviene strumento per sollevare il velo e scoprire gli universi che si celano e si rivelano attraverso l’intensità di uno sguardo.

A prima vista nei suoi ritratti arrivano subito al cuore la forza degli sguardi, la bellezza raffigurata, ma che con una malinconia sussurrata.

In questa mostra l’anima è la metafora di un mondo, che attraverso l’arte egli può redimere e la porta verso il sollievo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!