Sanremo 2021: i migliori meme del Festival più social di sempre
Spettacolo,  TV

Sanremo 2021: i migliori meme del Festival più social di sempre

Il Festival di Sanremo 2021 e i meme: questa è stata l’edizione più commentata di sempre sui social

Sanremo 2021: i meme sono stati i protagonisti di questa 71esima edizione del Festival tanto quanto le canzoni in gara e la musica in generale. L’edizione 2021, condotta da Amadeus e Fiorello, è stata dominata dallo streaming e dai social dove le conversazioni intorno alla manifestazione sono riuscite a superare qualsiasi argomento mainstream. Gli ascolti sono calati, ma nel corso delle cinque giornate le interazioni social sono state quasi 30 milioni, registrando il record di sempre e rispetto all’edizione 2020 sono aumentate del 37%. Questa è la nostra personale top 5 dei migliori meme del web.

Meme #5: i 26 big in gara a Sanremo 2021

Quest’anno Amadeus ha voluto esagerare: i big in gara erano addirittura 26! Le prime due serate sono stati suddivisi in scaglioni da 13, ma dalla terza si sono esibiti tutti quanti e il programma è durato oltre le 2. Questa è stata un po’ la reazione di tutti …

Sanremo 2021 meme #5: i 26 big in gara
Sanremo 2021 meme #5: i 26 big in gara

Meme #4: il quadro della quarta serata di Achille Lauro

Achille Lauro ha presentato ogni serata un quadro diverso. Le aspettative sui social erano altissime e non sono state deluse. Tra i protagonisti anche Emma Marrone, il primo ballerino Giacomo Castellana e la coppia Francesca Barra e Claudio Santamaria. I look stravaganti sono però ciò che ha colpito di più il popolo dei social, primo tra tutti quello della quarta serata: Achille Lauro si è presentato sul palco con un abito da sposa.

Meme #4: Achille Lauro
Meme #4: Achille Lauro

Meme #3: la regina indiscussa di Sanremo 2021 è Orietta Berti

Orietta Berti si è presentata la prima sera sul palco dell’Ariston con un look firmato GCDS. L’attenzione dei social è caduta subito su un particolare ben preciso: le due conchiglie di strass hanno scatenato il paragone con la principessa Disney Ariel.

Meme #3: Orietta Berti
Meme #3: Orietta Berti

Meme #2: Irama in smart working

Prima ancora che il Festival incominciasse, ecco che arriva il primo imprevisto. Un membro dello staff di Irama è risultato positivo al Covid-19 e il cantante ha dovuto partecipare con la registrazione delle prove generali. Ecco come il web si è immaginato Irama nella sua stanza d’albergo nel corso delle cinque serate.

Meme #2: Irama
Meme #2: Irama

Meme #1: i vincitori sono i Maneskin

Il video più visto dell’edizione 2021 è il duetto dei Måneskin con Manuel Agnelli della terza serata e i commenti non sono tardati ad arrivare, soprattutto quelli del pubblico femminile che ha particolarmente apprezzato “l’esibizione”.

Sanremo 2021 meme #1: Maneskin
Sanremo 2021 meme #1: Maneskin

Ti ricordiamo che puoi rivedere tutte le esibizioni e puntate complete del Festival di Sanremo 2021 su Raiplay

Leggi anche:

Noemi: “Sono dimagrita perché lo volevo. Non mi sentivo più io”

Stato Sociale, tracklist del nuovo album Attentato alla Musica Italiana;

Sanremo 2021: Festival della canzone italiana? No, del sessismo

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.