Sanremo 2021, ieri sera cos’è successo?
Spettacolo,  TV

Sanremo 2021, ieri sera cos’è successo? Top e flop prima serata

Sanremo 2021: cos’è successo ieri sera, tra il monologo di Matilda De Angelis e il “direttore” Ibrahimovic

Sanremo 2021, ieri sera martedì 2 marzo 2021 è andata in onda la prima delle cinque serate di questa 71esima edizione del Festival di Sanremo. La coppia AmadeusFiorello una garanzia, molte le gag sul palco dell’Ariston ieri sera. Ma andiamo a vedere meglio cos’è successo.

Matilda De Angelis e il monologo sul bacio: la co-conduttrice di Sanremo 2021 di ieri sera ha conquistato tutti

È Matilda De Angelis, attrice di 25 anni, la co-conduttrice di questa prima serata. Il suo monologo è stato un elogio al bacio.

“Ma poi che cos’è un bacio? Un giuramento un po’ più da vicino, un apostrofo roseo messo tra le parole t’amo; un segreto detto sulla bocca, un mezzo per potersi respirare un po’ il cuore e assaporarsi l’anima a fior di labbra. Passiamo 366 ore a baciarci. Lo sapevi che quando ci baciamo usiamo 34 muscoli facciali? Il bacio è l’unica azione che l’essere umano compie in cui sono coinvolti tutti e 5 i sensi. Il teorico Von Kempelen ha suddiviso in 5 categorie i baci”

E poi, ritornando all’attualità e all’anno passato con il “freno a mano tirato” per quanto riguarda le dimostrazioni d’affetto, aggiunge:

“Quello che non deve finire è la speranza. Non importa quanti muscoli ci mettete, non importa chi bacia chi, non importa come, non importa dove. Importa solo che torniamo a baciarci presto. Questa è la mia speranza”

L’attrice di The Undoing si è rivelata anche un’ottima cantante. Ieri sera abbiamo potuto assistere alle sue doti canore in un duetto con Fiorello sulle note di “Ti lascerò” di Fausto Leali e Anna Oxa, un omaggio al brano vincitore del Festival di Sanremo 1989. Insomma, bella, spontanea e brava. Matilda De Angelis ieri sera ha convinto tutti, tanto che sui social è stata richiesta a gran voce anche per tutte le prossime serate. Al posto di chi? L’attaccante del Milan Ibrahimovic.

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis

Zlatan Ibrahimovic: “il direttore Zlatan” detta le regole del Festival ed è subito Ibra show, ma non convince

Fischio d’inizio di questo Festival 2021 e il primo degli ospiti ad esordire è Zlatan Ibrahimovic. Ibra ha fatto Ibra, è rimasto fedele al proprio personaggio e ha recitato l’unica parte possibile: quella di sé stesso. Del resto, l’aveva annunciato in conferenza stampa: “La vera sfida è essere sé stessi, solo così si è davvero perfetti”.

“E’ un onore essere qua, ma è anche un onore per te avermi qua. Normalmente mi sento grande, potente, qua mi sento piccolo, ma sempre più grande e più potente di te”

E poi continua:

“Il direttore è Zlatan, me l’ha detto Zlatan. Regola numero uno, il Festival sarà di 22 cantanti, 11 contro 11. Gli altri? Li vendiamo al Liverpool che sta cercando 4 difensori. Regola numero due, il palco non va bene, deve essere 105 metri per 68, come San Siro, sennò il festival è annullato”

Così Ibrahimovic, nel mix di comicità e serietà che lo contraddistingue, ha cercato sin da subito di imporre la propria supremazia territoriale, come avrebbe fatto in campo. Le gag con Amadeus, “Ama” per lui, sono però sembrate troppo recitate e costruite. Per questa volta, rimandato. Ma aspettiamo di vedere come si comporterà le prossime serate.

Zlatan Ibrahimovic ieri sera a Sanremo 2021
Zlatan Ibrahimovic ieri sera a Sanremo 2021

Achille Lauro a Sanremo 2021 rompe gli schemi, ma forse ci si aspettava di più dal “quadro” di ieri sera

Entra in scena Achille Lauro: parrucca blu, piume e brillantini. Il suo quadro per la prima serata del Festival inizia con un il suo singolo “Solo noi”Segue un monologo toccante, una lettera del mondo all’umanità, che racchiude tutto il dolore dell’uomo che fatica a sopravvivere in un mondo senza amore, senza alcun desiderio di inclusione. Un uomo che è “sessualmente tutto, genericamente niente”, che rigetta le definizioni e grida la sua voglia di essere, un diritto inalienabile.

“Sono il Glam rock. Sono un volto coperto dal trucco. La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita. Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico. Sessualmente tutto. Genericamente niente. Esagerazione, teatralità, disinibizione. Lusso e decadenza. Peccato e Peccatore. Grazia e benedizione. Un brano che diventa nudità. Sono gli artisti che si spogliano, e lasciano che chiunque possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche. Esistere è essere. Essere è diritto di ognuno. Dio benedica chi è”

Wow. Si era però parlato in questi ultimi giorni di più di quaranta persone e di volti noti dello spettacolo sul palco insieme a lui, come Emma Marrone. Tutto qui quindi? Senza dubbio Achille ci stupirà prossimamente e le aspettative non saranno deluse.

Achille Lauro, il quadro di ieri sera
Achille Lauro, il quadro di ieri sera

Alessia Bonari: “Sono qui per ricordare che è importante tenere alta la guardia”

Era quasi un anno fa quando Alessia Bonari condivideva sui social una foto che ritrae il suo viso segnato dalla mascherina dopo le ore trascorse al lavoro in ospedale. Alessia è diventata l’infermiera-simbolo della lotta al Covid-19 e ieri sera è stata ospite a Sanremo 2021 per ricordarci che solo uniti ce la faremo.

“Un anno dopo, la situazione non è cambiata- Il Covid c’è ancora e non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo stare attenti”

Alessia Bonari, infermiera-simbolo della lotta al Covid ieri sera ospite a Sanremo 2021
Alessia Bonari, infermiera-simbolo della lotta al Covid ieri sera ospite a Sanremo 2021

La gara dei 13 Big di Sanremo 2021 ieri sera

Queste sono state le 13 esibizioni della prima serata, per leggere le nostre pagelle clicca qui. I voti della Giuria Demoscopica hanno invece decretato che la migliore di ieri sera è stata Annalisa con Dieci.

La classifica (provvisoria) al termine della prima serata
La classifica (provvisoria) al termine della prima serata

Ti ricordiamo che il Festival di Sanremo 2021 andrà in onda da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021 su Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play.

Leggi anche:

Look Festival di Sanremo prima serata In &Out

Prima Festival Sanremo 2021, ospiti e anticipazioni

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.