gianni morandi sanremo
Spettacolo,  TV

Sanremo 2023, Gianni Morandi sarà co-conduttore del Festival insieme ad Amadeus: tutte le news

Festival di Sanremo 2023, Amadeus arruola anche Gianni Morandi: il cantante di Apri tutte le porte da Big a co-conduttore della kermesse

Dopo la conferma di Amadeus, possiamo proprio dirlo: Gianni Morandi sta davvero andando forte, se a solo un anno dal suo clamoroso bronzo al Festival di Sanremo è stato arruolato come co-conduttore dell’edizione 2023 della kermesse musicale più seguita d’Italia. Classe 1944, 77 anni compiuti ma ancora una grinta da fare invidia a cantanti ben più giovani, Gianni Morandi ha infatti accettato l’invito di Amadeus. Ed è già pronto per l’Ariston.

Dopo quella di Chiara Ferragni, però, la sua è solo la prima di una lunga serie di novità in cantiere per Sanremo 2023: tra grandi ospiti, cantanti in gara, Big e molto altro, Amadeus è al lavoro per allestire un festival senza precedenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni conquista Sanremo 2023: sarà co-conduttrice del Festival con Amadeus, tutti i dettagli 

Gianni Morandi accetta l’invito di Amadeus: sarà co-conduttore del Festival di Sanremo 2023

Dopo aver preso all’amo un pezzo da novanta come Chiara Ferragni, Amadeus ha scelto un altro co-conduttore che conquisterà sicuramente il pubblico di Rai 1. Gianni Morandi, in gara solo l’anno scorso con Apri tutte le porte (singolo che l’ha portato al podio di Sanremo 2022, dopo aver trionfato nella serata delle cover), sarà infatti il suo co-conduttore nella 73ª edizione del festival della musica italiana.

La notizia è ormai certa. «Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi», ha infatti annunciato il direttore artistico della kermesse. Ecco la risposta del cantante, già vincitore del Festival di Sanremo 1987, con Si può dare di più insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri.
Caro Ama, non sono in giro con Jovanotti, sono a casa e mi sono messo lo smoking. Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me. Accetto con entusiasmo.

Sanremo 2023, grandi ospiti e trattative in corso: Amadeus punta a Britney Spears e Lady Gaga

Con Chiara Ferragni e Gianni Morandi già al suo fianco, Amadeus punta in alto anche per gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2023. Stando ai rumors, infatti, sembra che il direttore artistico si stia battendo al tavolo delle trattative con due tra le pop-star più amate del mondo musicale: Britney Spears e Lady Gaga.

Troppo ambizioso? Forse, ma se c’è una cosa che la conduzione Amadeus ha insegnato al pubblico Rai è di non sottovalutarlo mai. Dopotutto, già in passato la kermesse italiana ha ospitato star internazionali: si pensi ai Duran Duran, ai Take That o a Jennifer Lopez. Chi sarà il prossimo super ospite a Sanremo 2023?

Leggi anche:

Amadeus conduce il Festival di Sanremo 2023 e 2024: confermato direttore artistico

Gianni Morandi presenta Grazie a tutti stasera su Rai 1

Editor: Valentina Baraldi 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!