Sanremo 2023 Egonu
Sport

Sanremo 2023: stasera per la terza serata del festival ci sarà Paola Egonu nelle vesti di co-conduttrice. Lo sport si riconferma al centro dei progetti di Amadeus

Paola Egonu stasera sarà la co-conduttrice di Sanremo 2023 e parteciperà alla terza serata .

Per il quarto anno consecutivo Amadeus ha deciso di dare molto risalto allo sport nei suoi anni di conduzione. Da Ronaldo e Ibrahimovic a Berrettini, passando per la Egonu.

Sanremo 2023 non si discosta dalle precedenti edizioni e mostra nuovamente una forte impronta sportiva nel festival. Il primo anno il conduttore ha invitato Cristiano Ronaldo e Georgina nella veste di ospite speciale regalando loro una maglietta metà bianconera e metà nerazzurra. Il secondo anno Ibrahimovic ha co-condotto per la durata dei tre giorni con spezzoni esilaranti e monologhi interessanti. L’anno scorso l’ospite speciale era Matteo Berrettini, fresco finalista di Wimbledon l’anno precedente. E stasera la terza co-conduttrice dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani tocca a Paola Egonu, la miglior pallavolista italiana del momento.

Due anni fa insieme a Ibra fu invitato anche Mihajlovic, per il suo coraggio e carisma nel combattere contro il tumore, notizia toccante a poche settimane dalla sua dipartita.

Paola Egonu co-conduttrice del festival di Sanremo 2023 stasera

La pallavolista italiana ha ammesso di essere al settimo cielo per la partecipazione al festival più importante d’Italia ed è pronta ad essere se stessa. Paola Egonu, 24 anni, nasce a Cittadella in provincia di Padova da genitori nigeriana. Dal 2017 è presenza costante nella nazionale italiana, di cui è diventata simbolo, icona e bandiera.

Paola ha subito spesso atti razzisti nel corso della sua carriera da cui ne è sempre uscita più forte ma sicuramente anche segnata.
Celebre la frase di ottobre dopo la vittoria contro gli USA in cui ha dichiarato che potrebbe anche lasciare la nazionale per le ostanti critiche e pressioni ricevute per il solo fatto di avere la pelle scura.

In questa terza serata tutti i cantanti ricanteranno per la seconda volta il proprio inedito.
Speriamo che in una serata fitta di musica come quella di stasera ci possa essere spazio per la Egonu di dimostrare come i colori non debbano essere divisivi quando si tratta di sport. Musica e sport come canale fatico per divulgare rispetto e amore verso tutti.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

NBA All star Game Utah 2023: terzo round di votazioni

Paola Egonu: chi è la schiacciatrice più forte della Nazionale a Tokyo 2021

Roma, è finita con Zaniolo: minacce di morte degli ultras al giocatore, il triste epilogo del calcio italiano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!