sanremo giovani
Musica,  Spettacolo,  TV

Sanremo Giovani e Sanremo 2021: tutti i nomi e i BIG – giovedì 17 novembre

La serata di Sanremo Giovani e tutti i Big del Festival 2021: anticipazioni della serata del 17 dicembre su Rai 1

Sanremo Giovani: la serata decisiva per il futuro della sezione Nuove proposte, su Rai 1 martedì 17 dicembre. All’epilogo del contest Ama Sanremo, infatti, è giunto il momento di decidere chi, tra i cantanti in gara, avrà l’onore di competere sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2021. La kermesse, infatti, per ora è solo spostata a marzo in via precauzionale, ma non annullata. Inoltre, nel corso della serata di Rai 1, Amadeus annuncierà anche i nomi di tutti i Big che parteciperanno a Sanremo 2021!

Non perdetevi dunque l’appuntamento in prima serata e in streaming su Raiplay, a partire dalle 21.25.

Sanremo Giovani: la serata del 17 dicembre e come funziona la selezione

Come funziona il format? In diretta dal Teatro Casinò di Sanremo Amadeus presenta Sanremo Giovani 2020 con i 10 vincitori del format Ama Sanremo. Questi dieci sono sospesi come in una sorta di semifinale. Dopo la serata del 17, solo 6 di loro potranno accedere alla sezione Nuove Proposte del Festival 2021. Infatti, ai 6 vincitori, si uniranno 2 artisti provenienti da Area Sanremo Tim. In totale, dunque, avremo 8 emergenti per la sezione dedicata ai giovani del Festival imminente.

I nomi di Ama Sanremo in lizza il 17 dicembre

I dieci semifinalisti di Ama Sanremo, con rispettivo brano, sono:

  • Davide Shorty – Regina;
  • Folcast – Scopriti;
  • M.e.r.l.ot. – Sette volte;
  • Wrongonyou – Lezioni di volo
  • Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te;
  • Le larve – Musicaeroplano;
  • Gaudiano – Polvere da sparo;
  • I Desideri – Lo stesso cielo;
  • Avincola – Goal;
  • Hu – Occhi Niagara.

Come ascoltare le canzoni? Segui il link Raiplay.

I Big del Festival di Sanremo 2021: tutti i nomi e le indiscrezioni

Nel corso della serata di giovedì verranno annunciati anche i nomi dei Big in gara per il Festival 2021. Ancora non c’è nessuna ufficiliatà dunque. Ci sono, però, molte indiscrezioni. Alcune voci darebbero per certa la partecipazione de Lo Stato Sociale e di Achille Lauro. Inoltre, pare ci saranno sul palco Ghemon, Giusy FerreriFrancesco RengaMax GazzèErmal MetaNoemiLa rappresentante di Lista, i Maneskin, Michele Bravi, Colapesce insieme a Dimartino, Madame e Aiello.

Inoltre, a sorpresa, il prossimo marzo potrebbe calcare il palco dell’Ariston un outsider della canzone: l’artista Gio Evan. Poliedrico e apprezzato già da molto tempo, Giovanni Giancaspro, in arte Gio Evan, è un cantautore assai particolare, divenuto famoso come scrittore e aforista sul web. Potrebbe essere molto insolito vederlo al Festival.

Nessuna conferma ancora, invece, per il vociferato Fedez, il quale starebbe lavorando ad un nuovo album. Sembrano invece più probabili i ritorni di Orietta Berti, Malika Ayane, Annalisa e Elodie.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *