sanremo 2022 1 febbraio
Spettacolo,  TV

Sanremo martedì 1 febbraio 2022, stasera: scaletta prima serata e diretta live streaming

Sanremo 1 febbraio 2022, stasera: diretta live del Festival e programma con la scaletta della prima serata su Rai 1

Stasera martedì 1 febbraio 2022 in diretta su Rai 1 e Raiplay va in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2022: qui trovi la diretta live streaming della prima puntata, minuto per minuto e il programma completo con la scaletta dei cantanti big della prima serata e degli ospiti di Amadeus (e Fiorello).

Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo 2022 prima serata martedì 1 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1

Sanremo prima serata in diretta live streaming

01.11 si chiude la prima serata del Festival

Classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2022 (martedì 1 febbraio)
  1. Mahmood e Blanco
  2. La Rappresentante di Lista
  3. Dargen D’Amico
  4. Gianni Morandi
  5. Massimo Ranieri
  6. Noemi
  7. Michele Bravi
  8. Rkomi
  9. Achille Lauro
  10. Giusy Ferreri
  11. Yuman
  12. Ana Mena

01.07 ricomincia Sanremo e Amadeus ringrazia Ornella Muti con un mazzo di fiori e arriva la classifica della Sala Stampa.

01.02 break pubblicitario

00.57 vediamo gli highlights delle 12 esibizioni della prima serata del Festival di Sanremo (1 febbraio)

00.42 Amadeus ringrazia il sindaco di Sanremo per l’ospitalità. Con Fiorello, il sindaco consegna ad Amadeus un premio da parte della città di Sanremo. Mentre viene calcolata la classifica provvisoria, Fiorello intrattiene con uno sketch sul cast di Sanremo. Fiorello si complimenta con Amadeus per la scelta dei cantanti, ma lo fa con la sua solita ironia.

00.39 ricomincia la prima serata del festival di Sanremo con un omaggio a Franco Battiato.

00.34 break pubblicitario

00.31 Torna Ornella Muti, che confida ad Amadeus di avergli fatto un regalo che fa bene all’ambiente: un albero, regalato attraverso il contributo ad un’associazione che lo cura e lo preserva.

00.30 la SIAE fa arrivare, per i Maneskin un premio, una targa con la prima stesura del brano di Sanremo 2021

00.19 Amadeus accoglie “Don Massimo” (Raoul Bova), che prende il posto di Don Matteo nell’omonima fiction di Rai 1. A 00.21 entra Nino Frassica. Raoul Bova prende il posto di Terence Hill.

00.12 break pubblicitario

23.59 si esibiscono i Meduza con Hozier

23.58 Spot promozionale sulla regione Liguria

23.50 Entra Claudio Gioè, che presenterà anche Màkari. Poi, presenta la prossima cantante, Giusy Ferreri, che si esibisce sulle note del brano Miele.

23.44 ricomincia Sanremo: Colapesce e Dimartino cantano Musica leggerissima

23.36 Amadeus parla del palcoscenico sul mare, la nave Costa Toscana, a bordo della quale ci sono Orietta Berti e Fabio Rovazzi, si apre il collegamento. I “capitani” della nave annunciano l’esibizione di Colapesce e Dimartino. Poi, c’è il break pubblicitario.

23.31 Amadeus omaggia il lavoro cinematografico di Ornella Muti, la sua co conduttrice della prima serata di Sanremo 2022. Ripercorriamo alcune delle sue interpretazioni al fianco di alcuni grandi del cinema. Il primo è Ugo Tognazzi. Poi, è la volta di Alberto Sordi. A seguire, parliamo di Paolo Villaggio e poi Massimo Troisi. Cita anche Alain Delon, Sylvester Stallone e Francesco Nuti.

23.25 Tocca a Dargen D’Amico con il brano Dove si balla

23.17 Tornano sul palco i Maneskin con il brano Coraline. Damiano si emoziona e l’esibizione è un vero successo e la potenza dei Maneskin è travolgente!

23.10 Riprende Sanremo con Rkomi, che porta il brano Insuperabile. Subito dopo, Amadeus si collega con lo studio di Radio 2, con Ema Stokholma e Gino Castaldo.

23.09 Spot Eni

23.02 ricomincia Sanremo, scende la scalinata Ornella Muti con un nuovo abito a sirena nero e annuncia l’ingresso di Ana Mena con il brano Duecentomila ore.

22.56 break pubblicitario

22.44 arriva l’ospite sportivo della serata, Matteo Berrettini, il tennista che ha portato l’Italia agli Australian Open. Berrettini rivive le emozioni della competizione. Alle 22.49, entra Fiorello per salutare il sesto tennista più bravo al mondo

22.38 Il prossimo concorrente è il duo formato da Mahmood e Blanco con Brividi. La loro esibizione è molto intensa.

22.32 Tocca a Massimo Ranieri, in gara con il brano Lettera al di là del mare

22.31 ricomincia la prima serata del Festival di Sanremo 2022, Amadeus ringrazia i conduttori del Prima Festival

22.11 arrivano i Maneskin, vincitori della scorsa edizione e dell’Eurovision song contest. Amadeus va a prenderli con un trenino turistico. I Maneskin cantano Zitti e buoni. Seguirà Coraline, ma prima c’è anche il break pubblicitario.

22.06 dopo un omaggio a Tito Stagno, entra il sesto concorrente, Michele Bravi con il brano Inverno dei fiori

22.00 Entra il quinto concorrente: La Rappresentante di lista con il brano Ciao Ciao

21.53: secondo break pubblicitario

21.36 Fiorello ironizza sulle “difficoltà” legate al Covid dell’essere lì, come gli innumerevoli tamponi; infine, ironizza: già vedo il nuovo direttore artistico, il Generale Figliuolo, dal “teatro Astrazeneca”. E poi, si compara a Sergio Mattarella per aver accettato un incarico non voluto. Inoltre, lancia una stoccata ai no-vax. Fa ironia sulla presenza di microchip nei vaccini, voluta dai “poteri forti”. E Fiorello vuole che Amadeus baci il direttore di Rai 1 Stefano Coletta con una mascherina che presenta il disegno delle labbra dipinte di rosso

21.30 ad Amadeus arrivano dei fogli “inaspettati”, accompagnati dalla musica della giuria: arrivano da Fiorello, alla fine, lo invita a leggere il gobbo per annunciare il suo ingresso. I mini-cartelli di Fiorello giocano in modo divertente sul concetto più volte espresso da Amadeus stesso. In effetti, parla dell’invito insistente ad accompagnarlo alla 72 esima edizione di Sanremo

21.23: riprende la prima serata di Sanremo 2022, entra Gianni Morandi, che canta Apri tutte le porte

21.18: break pubblicitario

21.13 Tocca a Noemi, canta Ti amo non lo so dire

21.11 Ornella Muti condivide un ricordo legato a Sanremo, quando il padre le consigliò di ascoltare con attenzione le parole di Non ho l’età di Gigliola Cinquetti

21.04: entra la co conduttrice della prima serata, Ornella Muti e annuncia il secondo cantante, Yuman con Ora e qui, lo stile ricorda le tonalità blues

20.57: il primo a esibirsi è Achille Lauro con il brano Domenica (feat Harlem Gospel Choir). L’esibizione stupisce e si chiude con un gesto che ricorda, effettivamente, la tradizione domenicale della messa: il cantante versa dell’acqua sul capo, a ricordare l’acqua benedetta, anche un segno di purificazione

20.51 Inizia il Festival di Sanremo 2022, Amadeus ringrazia in apertura e spiega come funziona il televoto (leggi sotto)

Il programma completo della prima serata del Festival di Sanremo, oggi martedì 1 febbraio 2022 in diretta-scaletta della prima serata: cast dei cantanti big, ospiti, Ornella Muti

Ecco il programma completo con il cast e la scaletta dei cantanti big (12) che si esibiscono stasera 1 febbraio nella prima serata del Festival di Sanremo, gli ospiti attesi e la co conduttrice numero 1, Ornella Muti, al fianco di Amadeus. Ecco chi è Ornella Muti: Ornella Muti a Sanremo 2022: tutto sulla prima co-conduttrice di Amadeus. Ornella Muti è la prima delle cinque co-conduttrici di Sanremo.

Scaletta Sanremo 2022: prima serata oggi martedì 1 febbraio

Sul palco del Teatro Ariston vedremo esibirsi i primi 12 cantanti big in gara, secondo una scaletta in via di definizione, il cast è composto da: Achille Lauro con il brano “Domenica”, Ana Mena con “Duecentomila ore” e Dargen D’amico che canta “Dove si balla”. Seguiranno Gianni Morandi con la canzone “Apri tutte le porte”, Giusy Ferreri con “Miele” e La Rappresentante di Lista con la performance di “Ciao ciao”. Inoltre, vedremo la coppia attesissima Mahmood e Blanco e “Brividi”, Massimo Ranieri con la sua “Lettera di là dal mare” e Michele Bravi con “Inverno dei fiori”. Infine, ci saranno Noemi (“Ti amo non lo so dire”), Rkomi “Insuperabile” e Yuman con “Ora e qui”. Segnaliamo che non sarà possibile effettuare il televoto e votare nella prima (e nella seconda) serata, ecco come si vota da regolamento: Festival di Sanremo 2022 come votare: televoto da casa, numero, codici, costi.

Gli ospiti di stasera 1 febbraio al Festival di Sanremo 2022 e quanto dura
sanremo 2022 1 febbraio
I Maneskin sono super ospiti della prima serata del Festival di Sanremo

Dopo le prime anticipazioni sugli ospiti, possiamo confermare che, questa sera, alla prima serata del Festival di Sanremo 2022 vedremo i Maneskin, ma anche la band I Meduza (formata da Luca De Gregorio, Simone Giani, Mattia Vitale). Poi, arriverà l’attesissimo Fiorello. Infine, tra gli ospiti confermati c’è anche lo sportivo Matteo Berrettini, di ritorno dagli ATP Finals. Ma quanto dura Sanremo 2022: la prima puntata dovrebbe finire alle ore 00.05. Poi, Sanremo torna mercoledì 2, giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 febbraio con la finale. Vedremo anche Raoul Bova e Nino Frassica e anche Claudio Gioè. Infine, in collegamento vedremo Fabio Rovazzi con Orietta Berti da una nave da crociera, Costa Toscana in onore della canzone “Fin che la barca va”.

Il Festival di Sanremo in diretta su Rai 1 e live streaming: aggiornamenti minuto per minuto

Martedì 1 febbraio è la data di inizio del Festival di Sanremo (72 esima edizione del festival della canzone italiana): la prima serata è in diretta su Rai 1 e in live streaming su Raiplay dalle ore 20.40; qui trovi gli aggiornamenti minuto per minuto della serata, sin da quando comincia il Festival, come lo scorso anno. Subito dopo Prima Festival in diretta con Ciro Priello, Roberta Capua e Paola Di Benedetto va in onda la puntata 1 di Sanremo. Insomma, il primo appuntamento con la prima serata del Festival di Sanremo 2022 è previsto per questa sera martedì 1 febbraio 2022 alle ore 20.40 su Rai 1 o in diretta live streaming su Raiplay.

Leggi anche

Gli stylist dietro ai look di Sanremo 2022

Tutti i vincitori del Festival di Sanremo, dal 1951 ad oggi: 71 anni di musica italiana

Sanremo compie 71 anni dalla prima edizione: storia e segreti del Festival

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!