mam-e milano SANTANA IN CONCERTO ALL'IPPODROMO DI SAN SIRO santana
Milano,  Musica

SANTANA IN CONCERTO ALL’IPPODROMO DI SAN SIRO

L’imperdibile Divination Tour di Carlos Santana arriva a Milano all’Ippodromo di San Siro.

Il 28 giugno 2018 Carlos Santana fa tappa all’Ippodromo di San Siro, grazie all’evento Milano Summer Festival. Il concerto milanese di giugno rientra nell’imperdibile Divination Tour 2018.

Il cantante messicano è famoso nel mondo per i suoi assoli di chitarra, e sin dagli anni ’70 ha dato vita a un sound peculiare, frutto di un mix tra salsa, rock, ma anche blues e fusion.

Il musicista naturalizzato statunitense è considerato uno dei migliori chitarristi rock al mondo, ma soprattutto ha venduto 100 milioni di copie di dischi.

Carlos Santana

Carlos Santana è nato a Autlán de Navarro, in Messico, il 20 luglio 1947. Famoso chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense.

Dopo aver creato il gruppo Santana ha cominciato a riscuotere consensi. Erano gli anni Settanta e Ottanta. Comunque già agli inizi il gruppo mescolava vari generi, quali salsa, rock classico, blues e fusion.

mam-e milano SANTANA IN CONCERTO ALL'IPPODROMO DI SAN SIRO anni settanta
Gli anni d’oro di Santana e del suo gruppo sono stati gli anni Settanta e Ottanta

Da subito si capiva che il cantante e chitarrista messicano amava sperimentare e infatti usva in modo estensivo i suoi assoli di chitarra e in più si avvaleva anche di strumenti più tradizionali del suo paese. Ovviamente ha mantenuto anche in seguito questa sua propensione alla sperimentazione anche se non sempre fu una mossa vincente.

Gli anni Novanta sono stati gli anni del declino di Santana, fortunatamente l’oblio fu scongiurato nel 1999 grazie all’album Supernatural. È grazie a questo lavoro, forse il più importante successo della sua carriera, che ha fatto conoscere la sua filosofia musicale alle nuove generazioni.

Come chitarrista rock vivente tra i migliori al mondo ha venduto più di 100 milioni di dischi. Inoltre la rivista Rolling Stone lo ha inserito nella Lista dei 100 migliori chitarristi posizionandolo al 20º posto.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!