Moda

SANTANCHÈ IN “ULTRÀCHIC” DIVENTA VIRALE

 

Alla prima scaligera ha rubato la scena a tutte le altre dame presenti, sia per la dirompente personalità che la contraddistingue, sia per l’outfit che difficilmente poteva passare inosservato. Nel caso qualcuno di voi  fosse social free e non sapesse quindi di cosa parliamo, la Santanché vestiva una gonna a vita alta verde smeraldo, abbinata a una camicia e un papillon da smoking, e un gilet di volpe anch’esso in tinta.

Non appena i fotografi presenti hanno diffuso gli scatti degli invitati, l’outfit in questione è diventato virale in rete: nel bene e nel male è stato condiviso da centinaia di migliaia di utenti di social network. I più goliardici l’hanno paragonata al Grinch e a un albero di Natale, i più maliziosi lo hanno subito collegato ai colori della Lega Nord…tutti ne hanno scritto, tutti hanno dato la loro interpretazione.

Abbiamo avuto modo di parlare con chi si è ritrovato al centro della scena, proprio per aver disegnato quella gonna e quel papillon: il marchio made in Italy Ultràchic, ovvero Diego Dossola e Viola Baragiola. Dossola, direttore creativo, ci ha raccontato che l’imprenditrice e politica aveva già acquistato dei capi estivi nel loro flagship store di via Meravigli. Stavolta è entrata proprio attratta da quella gonna in seta , che avrebbe preferito nella nuance blu, che non era però disponibile nella sua taglia. Ha quindi ripiegato su quella verde, in vendita col papillon, come rivisitazione dello smoking maschile, e l’ha pagata come avrebbe fatto qualsiasi altro cliente della boutique.  Ci spiace deludere gli appassionati di gossip, ma è andata semplicemente così!

Questo 2015 è stato un anno molto fortunato per Ultràchic, ricco di soddisfazioni: si può proprio dire che i due partner abbiano raccolto i frutti seminati con determinazione e tenacia nel corso di quasi dieci anni di lavoro. Nel giugno 2015 hanno aperto il loro primo negozio nel cuore di Milano; hanno ricevuto un importante riconoscimento nella cornice del White;  a luglio a Taormina il Tao Awards;  a settembre a Milano a sono stati scelti con altri nove designer da una giuria composta da Vogue Italia, Milano Unica e The Woolmark Company.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!