Sanzioni Russia
Sport

Sanzioni Russia: beni congelati per il proprietario del Chelsea Roman Abramovic

Sanzioni Russia: Beni congelati per il proprietario del Chelsea e oligarca russo Roman Abramovic

Sanzioni Russia

La situazione geopolitica tra Ucraina e Russia si sta sempre più complicando, portando a vere proprie difficoltà anche per gli oligarchi russi, tutti sottoposti a sanzioni. Tra questi c’è anche il nome di Roman Abramovic, proprietario del Chelsea, una squadra di Premier League.

Abramovic Chelsea: Il club londinese totalmente bloccato

Roman Abramovic è all’interno della lista degli oligarchi russi sanzionati dal governo inglese come forma di repressione per quanto sta accadendo in territorio ucraino. Abramovic è proprietario del club dal 2003 e negli ultimi giorni aveva dichiarato l’intenzione di vendere la squadra, questo a causa della situazione esplosa tra Russia e Ucraina. Situazione che ha portato alle sanzioni inglesi, i quali hanno congelato tutti i beni del proprietario, ora impossibilitato a vendere la società.

Sanzioni Russia

Club che attualmente si trova in una situazione difficile, poiché non potrà svolgere azioni di calciomercato, in uscita e in entrata e non potrà vendere i biglietti delle partite e il merchandising.

Inoltre, il club  non potrà rinnovare i contratti dei giocatori in scadenza; problema importante per la società che vede tre giocatori in scadenza: Antonio Rudiger, Andreas Christensen e Cesar Azpilicueta.

La situazione del club è delicata, così come il suo proprietario a cui è stato notificato il divieto assoluto di entrare nello stato britannico.

Chelsea ai ripari

La squadra londinese si trova in una posizione difficile, soprattutto in ottica futura visto il rischio di perdere giocatori chiave, senza la possibilità di effettuare un mercato di riparazione. Uno scenario del tutto imprevedibile che impedisce di pianificare una strategia efficace per contenere le perdite.

Leggi anche:

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Dino Zoff, auguri alla leggenda del calcio italiano che compie 80 anni

Morto a 88 anni Francisco Gento, leggenda del Real Madrid e del calcio spagnolo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!