Sapiens sabato 12 giugno
TV,  Spettacolo

Sapiens: anticipazioni sulla puntata di stasera sabato 22 maggio

Sapiens – Un solo pianeta in onda stasera 22 maggio su Rai 3: puntata dedicata a frane e alluvioni nella vita dei sapiens

Torna in TV stasera sabato 22 maggio Sapiens: Un solo pianeta, il programma di divulgazione e approfondimento scientifico condotto da Mario Tozzi. La quarta puntata di questa terza edizione, dopo i servizi sul nucleare, sulla Sesta Estinzione di massa e sul Sesso, tratterà il tema di frane e alluvioni nella vita dei sapiens.

L’appuntamento con Sapiens: Un Solo Pianeta è fissato per stasera sabato 22 maggio alle 21:45 su Rai 3 o in diretta streaming su RaiPlay. La nuova puntata di Sapiens, sarà intitolata “Fuori dal Fango”.

Sapiens – Un solo pianeta, anticipazioni della puntata di stasera 22 maggio

Questa quarta puntata di Sapiens – Un solo pianeta, avrà come titolo: “Fuori dal fango“. L’argomento sarà il fango e il pericolo che ne deriva tramite frane e alluvioni. Questo genere di calamità naturali si verificano nella vita dei sapiens da quando sono comparsi sul pianeta. Quando si costruisce un’abitazione, sulla Terra, ci sono sempre due elementi da considerare: il terreno sotto i piedi e il cielo sopra la testa. Fin dai tempi più antichi, infatti, gli uomini hanno scelto i posti in cui stabilirsi e far prosperare la società sulla base degli elementi naturali presenti nei dintorni e dei rischi legati alla loro presenza, come colline, montagne e fiumi. Questi elementi mutano costantemente e gradualmente nel tempo per effetto delle condizioni atmosferiche e, per questo, sono in grado di generare fenomeni di piccola entità così come, purtroppo, danni catastrofici in cui molte persone restano coinvolte.

Sapiens 22 maggio

 

Sapiens – Un solo pianeta, riassunto della scorsa puntata (sabato 15 maggio)

La scorsa puntata di Sapiens, di sabato 15 maggio, intitolata “Sesso, Istruzioni per l’uso”, ha avuto come tema il sesso tra le varie specie e nello specifico in quanto atto riproduttivo della specie umana. Come si apprendeva già dal video d’anticipazione, i sapiens fanno sesso con una frequenza nettamente più elevata rispetto alle altre specie sessuate, e non sempre per finalità riproduttive. Mario Tozzi ha analizzato ciò che contraddistingue la specie umana indagando le ragioni evolutive, biologiche e culturali che determinano il ruolo dell’amplesso nella nostra vita quotidiana. Si è discusso anche sul perché, da un punto di vista biologico, la donna sia superiore all’uomo, e del perché l’omosessualità sia altamente diffusa fra i viventi.

 

Leggi anche:

Junker app: come funziona l’app per la raccolta differenziata

Plastica e acqua: tre modi per ridurre l’impatto ambientale 

Amazon sempre più green: la scalata verso il 2040

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!