Moda

Sara Sampaio su Instagram e le sue imperfezioni: un messaggio body positive

Sara Sampaio su Instagram promuove la body positive. Un messaggio che non può passare certo inosservato

Sara Sampaio promuove sul suo profilo Instagram la body positive, svelando i trucchi per apparire perfette, in foto. Detta così sembrerebbe il solito tutorial per assumere pose da “modelle”, camuffando i propri difetti fisici. Non è così. La modella di origine portoghese manda un messaggio importante a chi non accetta il proprio aspetto fisico emulando, anche con atteggiamenti estremi, chi invece utilizza stratagemmi per esibire un fisico invidiabile.

Sul profilo Instagram di Sara, si legge: “Sii gentile con le persone e con te stesso e per favore smettila di commentare i cambiamenti del corpo delle persone”; un messaggio chiaro per chi si sente deriso e contro gli haters della body negative, sempre sul pezzo quando si tratta di giudicare e offendere le persone, in base al loro aspetto fisico

https://www.instagram.com/p/CLMjwAQg3Tz/?utm_source=ig_web_copy_link

Body Positivity, la definizione

Quello della body positivity non è solo un messaggio isolato ma è un vero e proprio movimento sociale che trova maggiori adepti sui social network. La body positive nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla dannosa informazione che i media divulgano attraverso immagini e servizi che ritraggono donne magrissime, senza apparenti difetti.

Le critiche sul movimento, ad ogni modo, non sono mancate perché reo di invogliare le donne ad atteggiamenti dannosi per la propria salute come il rapporto con il cibo meno salutare e il promulgare, dunque, modelli di bellezza in carne, al limite dell’obesità.

Body Positivity Instagram

La Body Positivity corre velocemente su Instagram. Quali sono gli account da seguire?

Leggi anche

Body Positive: un mondo di positività che va oltre al corpo

Mahmood x Yoox, la capsule collection contro il bullismo

Ashley Graham , curvy è un nuovo business

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!