Sassuolo squadra
sport

Sassuolo squadra: un club che valorizza i giovani giocatori italiani

Sassuolo squadra: un club che valorizzano le giovani promesse italiane

Sassuolo squadra: L’ultima avversaria del Milan in campionato sarà il Sassuolo allenato da coach Dionisi. Una squadra che nel suo piccolo, punta molto a valorizzare i giovani giocatori italiani come Scamacca, Frattese, Raspadori e tanti altri.

Sassuolo formazione: una squadra che si basa sui giovani

Il Sassuolo è l’ultimo ostacolo del Milan in campionato. La squadra allenata dal mister Dionisi ha vissuto una stagione piuttosto altalenante, che li ha portati a classificarsi decimi in campionato, una posizione che non rispecchia il lavoro fatto dal mister e della squadra.

Una squadra che è molto ricca di potenziale; un potenziale che vede moltissimi giocatori giovani italiani con un ruolo primario all’interno della squadra. Tra questi giovani giocatori, il primo sulla lista è sicuramente Gianluca Scamacca.

L’attaccante classe 1999 originario di Roma è sicuramente il gioiello neroverde per eccellenza. Il giocatore è stato protagonista di un’ottima annata, dove ha collezionato ben 10 gol. Cifre che seppur modeste hanno iniziato a creare dell’interesse da parte di club importanti come Milan e Inter, che avevano mosse delle offerte nel mercato di gennaio.

Tra gli altri talenti giovani della società neroverde, troviamo Giacomo Raspadori e Davide Frattesi. Due giocatori che quest’anno hanno dimostrato grande maturità in campo. Maturità che si è tradotta anche dal punto di vista delle prestazioni.

Sassuolo squadra

Raspadori ha collezionato quest’anno ben 10 gol e 5 assist; numeri che gli hanno permesso di guadagnarsi un posto in Nazionale, realizzando anche delle ottime prestazioni con la maglia azzurra. Il talento più acerbo di questa squadra è sicuramente Davide Frattesi. Il centrocampista del ’99 ha collezionato 4 gol e 3 assist in questa stagione, con ottime prestazioni nel campionato italiano.

 

La formazione del Sassuolo permette benissimo a questi giovani talenti di esprimere al massimo il loro potenziale sul campo. Potenziale che deve essere espresso per riportare in auge il calcio italiano.

Il Sassuolo è una squadra piena di risorse, che gioca bene e che valorizza i giovani. Giovani che mostrano serietà e professionalità e che daranno tutto anche in questa ultima giornata di campionato.

Leggi anche:

Giornata 38, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni ultima giornata

Inter Sampdoria precedenti: i neroazzurri pronti per lo scontro diretto decisivo

Di Maria Juve: stretta finale del club bianconero sul centrocampista del Psg

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.