Scherma Italia
Sport

Scherma: l’Italia è quarta al Mondiale, la nazionale francese in cima alla classifica

Scherma: l’Italia è quarta nella classifica del Mondiale, la nazionale francese è in testa

Continuano i Mondiali di scherma per l’Italia. Il team azzurro è attualmente al quarto posto della classifica che vede la Francia in testa. I mondiali si fanno sempre più competitivi e la nazionale azzurra dovrà essere ancora più pronta.

Italia: L’obbiettivo Mondiale è ancora alle porte

In questa settimana sono iniziati i Mondiali di scherma del 2022 in Egitto. L’obbiettivo degli Azzurri è quello di riconfermare i risultati e i traguardi ottenuti all’europeo.

Nel primo giorno del torneo si sono disputate le prove della spada femminile e della sciabola maschile, che ha visto il trionfo della prima medaglia dell’Italia con il bronzo della Fiamingo. La giornata successiva è stata dedicata alle prove individuali nel fioretto femminile e nella spada maschile.

Fioretto femminile che ha visto un altro trionfo del team azzurro con Arianna Errigo che ha conquistato la medaglia d’argento nella finale. Una vittoria che porta a 2 il numero delle medaglie azzurre, consolidando così la quarta posizione. Il team italiano si colloca alle spalle di Francia, Corea del Sud e Ungheria.

Scherma Italia

Una classifica provvisoria che vede un’ottima partenza da parte dell’Italia, a cui mancherebbe solamente una medaglia d’oro per poter superare sia la Corea del Sud che l’Ungheria.

L’obbiettivo dell’Italia di trionfare al Mondiale è tutt’altro che nel dimenticatoio, anzi, non è mai stato così vivo prima. Un traguardo che potrebbe concretizzarsi già nella giornata di domani, quando inizieranno le prove a squadre.

Prove a squadre che permetterebbero alla nazionale azzurra di collezionare altre quattro potenziali medaglie, che gli consentirebbero di conquistare il primo posto del medagliere.

Ecco il medagliere del Mondiale aggiornato:

MEDAGLIERE MONDIALI SCHERMA 2022

# Paese O A B T.
1 Francia 2 1 0 3
2 Corea del Sud 1 0 0 1
2 Ungheria 1 0 0 1
4 Italia 0 1 1 2
5 Germania 0 1 0 1
5 Giappone 0 1 0 1
7 Romania 0 0 2 2
8 Belgio 0 0 1 1
8 Georgia 0 0 1 1
8 Hong Kong Cina 0 0 1 1
8 Ucraina 0 0 1 1
8 USA 0 0 1 1
# Totale 4 4 8 16

Leggi anche:

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

US Open 2022: La presenza di Djokovic al torneo è ancora in bilico

Dybala alla Roma: oggi è la giornata decisiva per chiudere la trattativa

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!