goggia lake louise
sport

Sci, imbattibile Goggia: tripletta dell’azzurra a Lake Louise con la conquista del SuperG

Coppa del Mondo Sci Femminile 2021/22, Sofia Goggia cala il tris a Lake Louise vincendo il SuperG

Sci, settimana incredibile per Sofia Goggia che scrive una nuova pagina dello sci alpino azzurro a Lake Louise: dopo i due successi conquistati nelle discese libere, l’azzurra vince anche il SuperG del Canada battendo la svizzera Lara Gut e l’austriaca Mirjam Puchner. Quinta e settima posizione per le altre due sciatrici italiane: Federica Brignone ed Elena Curtoni.

Coppa del Mondo di sci femminile 2021/22: a Lake Louise non c’è storia, tripletta azzurra di Sofia Goggia

Sofia Goggia realizza una storica tripletta alla Coppa del Mondo: è la 1° italiana a riuscire a vincere tre gare consecutive. Il tris era riuscito soltanto ad altre due atlete: Lindsey Vonn (2012, 2013 e 2016) e Katja Seizenger (1997). La sciatrice bergamasca aveva vinto le due discese libere in programma a Lake Louise e, nella giornata di oggi, ha calato il tris con l’incredibile successo nel SuperG. Prestazione eccellente quella della Goggia (14° vittoria della sua carriera in Coppa del Mondo), che ha concluso la gara con il tempo di 1’18”28: la differenza è stata soprattutto nella parte finale del tracciato, dove l’azzurra ha recuperato quasi quattro decimi alle avversarie. La svizzera Gut (11 centesimi di ritardo) deve accontentarsi del secondo posto finale, seguita dall’austriaca Mirjam Puchner (43 centesimi di ritardo).

Dopo questa vittoria, Sofia Goggia si trova in 3° posizione (315 punti) nella classifica generale di Coppa del Mondo, alle spalle di Mikaela Shiffrin (405) e Petra Vlhova (340). Ecco tutta la soddisfazione di Sofia Goggia dopo la vittoria nel SuperG di Lake Louise:

“E’ una giornata incredibile! Quella in questo superG è stata la mia vittoria più bella di questi giorni. Ci tenevo e sapevo che non sarebbe stato facile. L’avevo detto alla vigilia: il vero passo verso l’alto sta nel superG. Già in passato infatti avevo vinto in discesa ma poi mi ero ero persa nel successivo superG. Era questa del superG la mia sfida e l’ho vinta.”

 

LEGGI ANCHE:

Sofia Goggia sarà il portabandiera alle olimpiadi invernali di Pechino 2022

Calendario Champions League 2021/22: date, orari e risultati partite gironi

A Berlino vince l’Alba 81-76: l’Olimpia Milano è al 4° ko consecutivo in Eurolega

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.