sciopero benzinai
News

Sciopero benzinai settembre 2022: ecco cosa sta succedendo

Negli ultimi giorni sta circolando la notizia di un eventuale sciopero dei benzinai, a causa dell’aumento dei prezzi del gas e delle risorse che iniziano a scarseggiare. Sembra, però, che l’ipotesi sia stata scongiurata e i gestori non abbiano ancora comunicato alcuna chiusura, anche se la situazione è ogni giorno più difficile.

Sciopero benzinai: ultime notizie su rincari e proteste

La guerra tra Unione Europea e Russia per quanto riguarda il gas continua e nelle ultime ore Vladimir Putin ha pure minacciato di sospendere le forniture, se non verranno fermate le sanzioni europee verso Mosca.

Sciopero benzinai

Le risorse legate alle forniture di gas iniziano a scarseggiare e questo mette a dura prova il lavoro dei benzinai. Infatti, negli ultimi giorni si parla di sciopero, fatto che metterebbe a dura prova la capacità degli italiani di spostarsi da una parte all’altra con la propria auto.

Al momento, anche la situazione resta complicata, sembrerebbe tuttavia non esserci in programma uno sciopero da parte dei benzinai.

Infatti, ad oggi i gestori non hanno comunicato alcuna chiusura dei distributori a carattere nazionale. Al momento, quindi, tutto proseguirà senza intoppi, a parte il rincaro dei prezzi dei carburanti.

Taglio accise: proroga al 5 ottobre

Il Governo ha prorogato ulteriormente il taglio delle accise dei carburanti di 30,5 centesimi su 1 litro di benzina e gasolio e in misura inferiore su GPL e metano.

Infatti, l’esecutivo ha rinnovato lo sconto sui carburanti, attualmente previsto al 20 settembre fino al 5 ottobre 2022 (e non fino al 20 come era trapelato inizialmente) mediante l’ennesimo decreto interministeriale firmato dai ministri della Transizione ecologica Roberto Cingolani e dell’Economia Daniele Franco.

 

Leggi anche:

Gas russo, dalla tempesta globale alle borse in calo

Cuocere la pasta senza gas? Ecco i vari metodi

La Germania apre al tetto al prezzo del gas

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!