lewandowski pallone d'oro
Sport

Scoop dalla Spagna: “Lewandowski vincitore del Pallone d’Oro”

Robert Lewandowski vincitore del Pallone d’oro 2021. Manca circa un mese all’attesa cerimonia per la consegna del Pallone d’oro per l’edizione 2021, ma dalla Spagna sono certi che il vincitore sia Robert Lewandowski.  Marca ha riportato lo scoop.

Il quotidiano sportivo, inoltre, ha pubblicato online una lista con la classifica finale. La testata iberica aveva già azzeccato tre anni fa la vittoria di Luka Modric ben prima dell’ufficialità di France Football, l’organizzatore del premio.

Questa settimana, infatti, si sono chiuse le votazioni da parte della giuria di giornalisti ed esperti di calcio che decretano a chi assegnare il Pallone d’Oro.

Secondo questa classifica, Robert lewandowski si piazzerebbe primo con 627 voti, superando la Pulce Messi, arrivato secondo, e Karim Benzema, piazzatosi terzo.

Pallone d’Oro: chi sono i presunti top 10 nella lista misteriosa

Come accennato prima, il podio sarebbe così composto: Robert Lewandowski primo, Lionel Messi secondo e Karim Benzema terzo. Scorrendo verso il basso, al quarto posto si troverebbe il bomber del Liverpool Momo Salah, per molti un altro potenziale vincitore.

Dopo di lui al quinto posto ecco uno dei cinque Azzurri nella lista dei 30 finali: Jorge Luiz Frello Filho, o più semplicemente Jorginho. Secondo l’opinione della stampa italiana ma non solo, l’oriundo brasiliano avrebbe meritato molto di più. L’annata di quest’anno per lui è stata infatti ricca di successi difficilmente ripetibili (Champions League, Europeo, Supercoppa UEFA e Giocatore dell’Anno UEFA). Tra i rimanenti della top 10 ci sarebbero poi in ordine Mbappé, Kanté, Haaland, CR7 e De Bruyne.

pallone d'oro lewandowski
Jorginho in allenamento con gli Azzurri. L’italo-brasiliano dovrebbe essere arrivato quinto nella classifica finale

Gli altri italiani candidati: Donnarumma 11° e Chiellini 13°. Fuori Barella e Bonucci

Se tra i primi 10 classificati solo Jorginho ha ottenuto un posto, gli altri nostri connazionali come si sono piazzati? Tra le altre indiscrezioni che filtrano dalla lista di Marca ci sono le posizioni di Donnarumma e Chiellini.

Il portiere del PSG si è classificato 11°, appena fuori dall’Olimpo dei calciatori, mentre il capitano della Nazionale 13°, poco sotto Gigio. In questa seconda parte della classifica si trovano altri campioni, come Modric (12°), Kane (14°), Lukaku (17°) e Neymar (19°). Fuori adirittura dai primi 20 i due italiani Barella e Bonucci. Se si confermasse quanto trapelato da Marca, svanirebbe così il sogno di vedere un sesto italiano alzare al cielo il premio individuale più ambito da un calciatore. L’ultimo Azzurro a vincerlo fu Fabio Cannavaro nel 2006.

lewandowski pallone d'oro
Donnarumma e Chiellini con la Nazionale. I due sono finiti fuori dai primi 10 classificati.

LEGGI ANCHE:

Dopo Lautaro, anche Barella verso il rinnovo con l’Inter: tutti i dettagli

Tennis, ATP Vienna: Sinner sfida Ruud ai quarti di finale

La difesa dell’Olimpia cancella la maledizione Stella Rossa, Milano è di nuovo prima

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!