concorrenti masterchef migliori concorrenti masterchef 12
Spettacolo,  TV

Scopri i concorrenti di Masterchef più amati

I concorrenti di Masterchef più amati: scopri i migliori partecipanti delle scorse edizioni

Masterchef 12 sta per tornare, la prima puntata della nuova stagione andrà in onda il 15 dicembre su Sky uno. Mentre aspettiamo l’inizio della nuova stagione, ricordiamo i concorrenti che in questi anni ci hanno rubato il cuore. Ecco i concorrenti più amati delle scorse edizioni di Masterchef.

Se sei curioso di scoprire i dettagli della nuova edizione, leggi

Masterchef 12: quando inizia la nuova stagione, tutte le indiscrezioni. Torna Bastianich e Cannavacciuolo se ne va?

La nuova stagione di Masterchef avrà inizio giovedì, 15 dicembre, e sarà possibile seguirla su Sky uno, su NowTv o in streaming su SkyGo.

Spyros Theodoridis (Masterchef 1)

La vittoria di Spyros ha inaugurato il successo di Masterchef Italia. La vittoria al talent-show di Sky Italia, gli ha dato la possibilità di pubblicare il libro  “Cuoco per emozione” nel quale sono presenti tutte le sue ricette.

Spyros Theodoridis

Maurizio Rosazza Prin (Masterchef 2)

Appassionato di disegno e di scrittura, Maurizio ha portato a Masterchef la sua idea di cucina, grazie alla quale è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto. Per Maurizio l’ingrediente più importante è la casualità, il suo motto è infatti #chissenefood, che ricorda che l’elemento più importante è il divertimento, anche in cucina.

Maurizio Rosazza Prin

Enrica della Martira (Masterchef 3)

Enrica della Martira, classe 1980, ha dimostrato che arrivare terzi a Masterchef può comunque svoltare la tua vita. Oggi è Food blogger e Food Consultant, tutto grazie a quel talent di cucina a cui, quasi per scherzo, ha partecipato nel 2013.

Simone Finetti (Masterchef 4)

Il giovane ferrarese è arrivato a Masterchef 4 dopo una delusione sentimentale, e puntata dopo puntata ha tirato fuori tutta la sua astuzia e la voglia di mettersi in gioco, rimanendo però sempre umile e senza creare conflitti tra i concorrenti. Nonostante sia arrivato solo ottavo alla quarta edizione di Masterchef, è riuscito a realizzare il suo sogno, e ha aperto il suo ristorante Gli artigianali, basato su una cucina semplice e legata alla tradizione.

Rubina Rovini (Masterchef 5)

Dopo la sua bellissima esperienza a Masterchef 5, Rubina Rovini, è entrata definitivamente a far parte del mondo della cucina. Durante il talent show Rubina ha dimostrato di essere estremamente tenace, e di non farsi fermare davanti alle varie sfide che il programma e la vita le hanno messo davanti.

Dopo la trasmissione, Rubina ha scelto di dedicarsi interamente alla cucina. Oggi Rubina lavora come chef professionista, chef executivebrand ambassador e food consultant, in Italia e all’estero. La svolta nella sua carriera professionale è l’ingresso nell staff di Villa Crespi, il ristorante sul Lago d’Orta del celebre chef Antonino Cannavacciuolo. Rubina è diventata poi personal chef, collabora anche con Coach Kitchen, insieme allo chef stellato Filippo Saporito e ha pubblicato il suo libro di ricette Si salvi chi cuicina!

concorrenti migliori masterchef
Rubina Rovini

Valerio Braschi (Masterchef 6)

Valerio è sicuramente tra i migliori concorrenti di Masterchef. Non solo per la sua vittoria, inaspettata all’inizio, ma soprattutto per la crescita che ha affrontato nel corso della trasmissione. Il successo del giovane chef romagnolo non si è però fermato al cooking show.  Oggi Valerio gestisce da due anni il ristorante 1978 a Roma, in cui sperimenta con i piatti più arditi. Il suo locale è entrato per la prima volta nella prestigiosa guida Michelin.

concorrenti migliori masterchef
Valerio Braschi

Italo Screpanti (Masterchef 7)

Tra i nostri concorrenti preferiti c’è anche un “over”. Italo è un ex pilota settantenne che ha deciso di mettersi in gioco e partecipare alla settima edizione di Masterchef, conclusa in tredicesima posizione. Con la sua genuinità e sagacia, a volte un po’ controversa, ha conquistato la simpatia del pubblico.

Italo Screpanti

Salvatore Cozzitorto (Masterchef 8)

Salvatore era un capitano di marina che ha partecipato all’ottava edizione di Masterchef classificandosi nono. Ha conquistato il pubblico del cooking show non solo grazia al fascino da marinaio, ma anche grazie alle sue innegabili doti culinarie, al punto di non essere mai finito tra i peggiori prima di dover lasciare la competizione. Per questo la sua eliminazione, causata da un errore durante un Invention test giudicato dal temibile Iginio Massari, ha fatto scalpore e ha diviso molto il pubblico. Dopo la sua eliminazione, ha fatto uno stage presso il ristorante stellato di Chef Vincenzo Candiano a Ragusa, adesso è anche un personal chef.

Salvatore Cozzitorto

Antonio Lorenzon (Masterchef 9)

Come potevamo non scegliere Antonio come miglior concorrente della nona stagione? La presenza dell’art director nella trasmissione ha portato una ventata di colore e allegria tra i fornelli di Masterchef Italia, e nonostante i momenti difficili è sempre riuscito a dare il meglio di sé. A coronare la gioia della vittoria della nona edizione, la proposta di fidanzamento al compagno, seguita poco dopo dal matrimonio. Oggi Antonio ha trasformato la passione per la cucina in un lavoro diventando, dopo la vittoria, food influencer con 250.000 follower.

Antonio Lorenzon (sinistra) nel giorno del suo matrimonio

Francesco Aquila (Masterchef 10)

Prima di fare il suo ingresso nella cucina di Masterchef 10, Francesco Aquila era un docente di Sala di una scuola alberghiera di Riccione. Nonostante in molti non credessero in lui, sfida dopo sfida Aquila ha conquistato i palati dei giudici e i cuori degli spettatori, arrivando a trionfare alla finale della decima edizione di Masterchef. Grazie alla sua personalità eccentrica ma genuina, dopo la vittoria Aquila non solo ha pubblicato libro di ricette My way: zio bricco che ricette!, che vanta tre ristampe, ma ha anche inaugurato il tv show culinario Il volo dell’Aquila.

Se vuoi saperne di più su chi è Francesco Aquila e cosa fa oggi, leggi Francesco Aquila: cosa fa oggi il campione di Masterchef 10? Dal bestseller libro di ricette a “Il Volo dell’Aquila” su Sky

concorrenti migliori masterchef
Francesco Aquila

Carmine Gorrasi (Masterchef 11)

Tra i migliori concorrenti di Masterchef, anche il giovanissimo Carmine ha trovato nel mondo del food and beverage il modo per esprimere al meglio il suo talento, la sua passione e anche le proprie emozioni.

L’aver conquistato la finale di Masterchef 11 ha fatto anche in modo che Carmine si accaparrasse uno speciale proprio all’interno della macchina organizzativa del programma di casa Sky. Il giovane Carmine è stato scelto come master coach per la scuola MasterChef Academy legata al programma di casa Sky. Sapevamo che Carmine fosse tra i migliori concorrenti di Masterchef, e questo traguardo è solo l’inizio di una brillante carriera nel mondo della cucina. Carmine sta anche continuando la sua formazione professionale, è infatti attualmente iscritto all’Università dello Slow Food.

Carmine Gorrasi

LEGGI ANCHE

Gennaro Esposito: il nuovo giudice di MasterChef Italia

Masterchef Italia 12 sul set: quando inizia, dove vederlo, giudici e concorrenti

Guida Michelin Italia 2023, ecco chi ha conquistato le stelle

Editor: Michela Cirillo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.