Design: Seletti e Studio Job, un soul pop irriverente, collezione Blow
Design,  Milano

SELETTI E STUDIO JOB, UN SOUL POP IRRIVERENTE

Con Seletti e Studio Job l’esclusività dell’arte accessibile a Milano Design Week

Seletti, design brand tra i più originali e stravaganti in fatto di concept style e Studio Job il più innovativo e folle laboratorio artistico di design presentano una collezione eccentrica e fuori dagli schemi: Un_Limited Edition e Blow.

In questo contenitore si uniscono l’esclusività dell’immaginario artistico di Studio Job e l’anima popolare di Seletti per una serie Ready-To-Love eccentrica, iconica, impertinente e sfacciata.

La collezione ammicca a Andy Wharol, ai fast food americani e all’arte pop. Lo spazio creativo si amplia allontanandosi dalla convezione e diversificando il concetto tradizionale di design che diventa alternativo, rivoluzionario, originale e ironico.

Con Un_Limited Edition Seletti fa la sua prima scalata nel mondo degli imbottiti. La fantasia si spinge in un immaginario assolutamente bizzarro, fumettistico e mutevole con un sofà a forma di hot dog e una poltrona che è un vero hamburger. Gli Un_Limited Editions escono dalla fucina “stramba” di Studio Job, design brand della coppia Job Smeets e Nynke Tynagel, molto popolari tra i collezionisti. Proclamato tra i team di progettazione più influenti dal Financial Times, Studio Job è appassionato nella creazione di opere sempre stravaganti e bizzarre nei dettagli.

La sezione Blow si presenta non solo come una collezione di oggetti, ma una vera e propria brand collection. Piatti in porcellana con iconografie psichedeliche, lampade da muro in stile metropolitano, sedie pieghevoli, tappeti ironici e non convenzionali come “Egg” a forma di uovo. Tutto evoca l’universo e l’immaginario della cultura pop. Un incontro estremo, vivace ed esuberante. Nulla di trascendentale, di metafisico ma di roboante ed anche un po’ molesto. Ciascun disegno è riprodotto usando il formato vettoriale dell’immagine, permettendo al processo di stampa di essere il più accurato possibile nella resa.

La collezione dimostra, ancora una volta, la passione di Seletti per i progetti dirompenti con sfumature diverse dove le immagini “popolari” diventano materiali espressivi e si trasformano nelle immagini “ben fatte” del design colto.

Un brand che ama l’idea di rivoluzionare il concetto di esclusività trasformandolo in qualcosa di raggiungibile a tutti. La sfida di Stefano Seletti, art director del marchio è quella di progettare con i più interessanti artisti contemporanei nel mondo del design collezioni che incarnino l’esclusività dell’arte garantendone l’accessibilità.

Si tratta naturalmente di un nuovo modo di approcciarsi al design in forma consapevolmente irriverente, strana ed impertinente. L’impatto è subitaneo e la sintonia con il prodotto è provocatoria ed immediata, non c’è nessuna mediazione. O si odia o si ama.

Dove: Seletti flagship store, corso Garibaldi 117, dal 4 al 9 aprile 2017.

Design: SELETTI E STUDIO JOB UN SOUL POP IRRIVERENTE
Seletti e Studio Job, Blow Collection

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