Serena Williams a Wimbledon
Sport

Serena Williams a Wimbledon: il ritorno per vincere il il 24° Slam in carriera

Serena Williams a Wimbledon: il ritorno per vincere il 24° Slam in carriera

Serena Williams ritorna a Wimbledon. La pluricampionessa statunitense ritorna sui campi da gioco dopo un anno di assenza, per provare a vincere il suo ventiquattresimo slam in carriera, ed entrare nella storia del tennis.

Serena Williams Wimbledon: l’ultimo giro di valzer per fare la storia

Dopo un anno di assenza dal circuito, Serena Williams torna nuovamente sui campi da gioco. La tennista statunitense farà il suo ritorno nel torneo più prestigioso di tutti, il Wimbledon. Torneo per cui la tennista americana all’età di 40 anni, ha richiesto una wild card, garantendogli un posto nel torneo.

Serena giocherà prossima settimana un torneo di doppio in coppia con la n°4 del ranking, Ons Jabeur per il Wta 500 di Eastbourne. Un torneo che permetterà alla pluricampionessa di riprendere i ritmi, visto che la sua ultima partita ufficiale risale a più di un anno fa a Londra.

Serena Williams a Wimbledon

La forma sarà un dettaglio importante da non sottovalutare in vista del torneo, nonostante il terreno erboso di Wimbledon sia il più adatto al suo stile di gioco. Serena che nonostante la sua lunga assenza, viene ancora considerata una delle favorite per la vittoria finale.

Una vittoria molto importante che porterebbe Serena ad eguagliare il record dei 24 titoli Slam, detenuto da Margareth Smith Court. Un obbiettivo difficile ma non impossibile per Serena, che non è la prima volta che stupisce ad un torneo importante, nonostante il lunghi periodi di inattività.

Il suo servizio e i suoi colpi potenti potrebbero rivelarsi ancora una volta l’arma vincente per potersi portare a casa la vittoria. Vittoria che potrebbe essere ostacolata dai sorteggi, che con la regola della wild card, può incontrare chiunque già dal primo turno.

Leggi anche:

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Wimbledon Berrettini: la finale di Stoccarda è un forte segnale per Londra

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!