mattarella covid
NEWS

Sergio Mattarella sul Covid: “L’aumento dei contagi ci ricorda che non possiamo abbassare la guardia”

Il Presidente Mattarella avverte che il Covid preoccupa ancora – Il suo messaggio per Confartigianato

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è pronunciato sul Covid. «La recrudescenza dei contagi ci ricorda di non abbassare la guardia. Questo ci richiama alla responsabilità nei comportamenti individuali e collettivi per non compromettere la libertà che abbiamo faticosamente riconquistato nella vita economica e sociale». Queste sono state le parole da lui pronunciate in un messaggio rivolto a Marco Grandelli, Presidente di Confartigianato.

L’occasione è l’assemblea annuale dell’associazione che rappresenta le piccole imprese in Italia. «Rivolgo un caloroso saluto – ha detto Mattarella – a tutto il comparto impegnato fortemente nell’uscita della drammatica crisi causata dalla pandemia». Il Presidente ha voluto sottolineare il coraggio e la resilienza delle piccole imprese, che sono l’ossatura delle comunità territoriali e della tenuta sociale italiane.

mattarella covid

Mattarella: il Covid ha portato ad una crisi da cui serve riprendersi

Secondo Mattarella siamo di fronte a una sfida, che consiste nel consolidare la ripresa economica e sociale del Paese. «È necessario – ha sottolineato – avviare un percorso solido di cambiamento verso un modello sostenibile e inclusivo, facendo leva sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza».

Dunque, anche per il Presidente è importante avviare le transizioni verde e digitale, che garantiscano al nostro ecosistema di borghi e piccole imprese una sostenibilità ambientale, economica e sociale. Questo potrebbe garantire a tutta l’Italia una connessione a livello globale con le necessità odierne.

Mattarella: famiglie e imprese per riprendersi dal Covid

Il recupero della nostra economia, come ha spiegato Mattarella, è sostenuto da famiglie e imprese. Dunque, bisogna chiamare tutti i cittadini a partecipare all’impegno corale del Paese per ripartire con gli investimenti e le spese, soprattutto nei settori più colpiti dalla pandemia.

«Con questo spirito – ha poi concluso il Presidente – invio a tutti i miei più cordiali auguri di buon lavoro».

 

Leggi anche:

Misure anti Covid: dove stiamo peccando?

Super Green Pass ultimi aggiornamenti: attivo dal 6 Dicembre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *