elmas milan
Sport

Serie A, 18° giornata: Elmas batte Milan, Inter campione d’inverno

Serie A, 18 giornata: Inter campione d’inverno in anticipo “grazie” all’ex Spalletti

Elmas sconfigge il Milan e fa un “favore” all’Inter. La 18° giornata di Serie A si è conclusa con la sconfitta del Milan in casa contro il Napoli. Nell’ultimo weekend di campionato, ci sono state delle importanti novità ai vertici ma anche poco sotto. Stasera, infatti, il Napoli di Spalletti ha fermato il Milan in casa raggiungendolo a pari punti. Con questa vittoria ha così permesso alla sua ex Inter di essere campione d’inverno con una giornata di anticipo. Nel corso della domenica però anche Fiorentina e Torino hanno ottenuto risultati importanti.

Milan-Napoli 0-1: Spalletti fa lo sgambetto agli ex rivali rossoneri

Non si poteva non partire dal big match della serata, quello che decideva la prima inseguitrice dell’Inter. Al Meazza il Milan ha ricevuto il Napoli. I partenopei, pur rimanendo ancora senza importanti pedine come Osimhen, riescono a portare a casa tre punti preziosi. Al 5′ minuto, su calcio d’angolo Elmas beffa Maignan e gela lo stadio. I padroni di casa non ci stanno e provano a reagire più volte. Prima Ibrahimovic su cross di Ballo-Touré, poi Florenzi dalla distanza. Nella ripresa anche Messias, così come Giroud, tenta diverse volte di centrare la porta ma invano. I giocatori rossoneri sono imprecisi perché troppo frettolosi. Ecco però al 90′ il gol di Kessié che porta al pari. La VAR però annulla per fuorigioco di Ibrahimovic. Termina dunque 1-0 per il Napoli.

elmas milan
Elmas esulta dopo l’1-0 al Milan

Le altre partite della domenica

Fiorentina Sassuolo aprono la lunga domenica dando spettacolo nel lunch match. I neroverdi inizialmente  avanti 2-0 con Scamacca e Frattesi, si fanno raggiungere sul pareggio grazie al solito Vlahovic e alla firma finale di TorreiraSpezia ed Empoli si dividono la posta con gli autogol di Marchizza e Nikolaou. Termina in parità anche a Marassi tra Sampdoria Venezia: a Gabbiadini risponde, nel finale, la rete di Henry. Altra vittoria per il Torino, che, con la rete di Pobega, si impone in casa sul Verona e scavalca in classifica proprio i gialloblù.

elmas milan
Vlahovic corre con il pallone dopo il 1-2 al Sassuolo. L’attaccante serbo sta vivendo un momento florido

 

LEGGI ANCHE:

Giornata 19 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Federico Dimarco, la sorpresa di quest’anno dell’Inter

Dalle risaie della Lomellina all’Everest in velocità: Luca Colli si racconta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *