Serie A
Sport

Serie A 2024/2025 sesta giornata probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni della 6ª giornata di Serie A 2024/25: tutte le ultime notizie dai campi, i titolari e i giocatori indisponibili. La Serie A torna in campo: spazio alla quinta giornata, che offre diverse sfide interessanti.

Dopo la prima giornata della fase campionato di Europa League, torna la Serie A con il sesto turno il penultimo prima della sosta di ottobre dedicata alle nazionali.

Serie A 6° giornata dove vederla

6° GIORNATA

  • Venerdì 27 settembre ore 20:45 Milan-Lecce [DAZN/SKY/NOW]
  • Sabato 28 settembre ore 15:00 Udinese-Inter [DAZN]
  • Sabato 28 settembre ore 18:00 Genoa-Juventus [DAZN]
  • Sabato 28 settembre ore 20:45 Bologna-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]
  • Domenica 29 settembre ore 12:30 Torino-Lazio [DAZN]
  • Domenica 29 settembre ore 15:00 Como-Verona [DAZN]
  • Domenica 29 settembre ore 15:00 Roma-Venezia [DAZN]
  • Domenica 29 settembre ore 18:00 Empoli-Fiorentina [DAZN/SKY/NOW]
  • Domenica 29 settembre ore 20:45 Napoli-Monza [DAZN]
  • Lunedì 30 settembre ore 20:45 Parma-Cagliari [DAZN]

Probabili formazioni 6° giornata

Milan col vento in poppa dopo la vittoria nel derby: Fonseca pensa di confermare il 4-4-2 ultra offensivo e la coppia Morata-Abraham.

Barella out per un mese nell’Inter: al suo posto Frattesi, con Darmian in corsia di sorpasso su Dumfries.

Thuram spera in una maglia da titolare a discapito di McKennie nella Juventus anti-Empoli, Lookman pronto a tornare titolare nell’Atalanta che sfida il Bologna.

Castellanos al rientro dopo l’infortunio, nella Roma potrebbe trovare spazio Soulé in sostituzione di Pellegrini, ai box e a rischio forfait.

Primo gettone da titolare con la maglia della Fiorentina per Gudmundsson, solito ballottaggio tra Politano e Neres nel Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LECCE

Dove vedere Milan - Lecce in TV e streaming - Tom's Hardware

Venerdì 27 settembre, ore 20:45

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Abraham, Morata. All. Fonseca.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bennacer, Calabria, Florenzi, Sportiello

Fonseca dovrebbe ripartire dalle certezze post-derby: ancora 4-4-2 offensivo con Abraham e Morata lì davanti. Riflessioni su Pulisic e Leao dettate dalla trasferta di Leverkusen in programma martedì: Okafor e Chukwueze scalpitano.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rebic, Morente; Krstovic. All. Gotti.

Squalificati: Guilbert | Indisponibili: Berisha, Gonzalez, Kaba, Pierotti

Gotti senza lo squalificato Guilbert, espulso contro il Parma: a destra dovrebbe toccare a Pelmard. Ballottaggio serrato tra Coulibaly e Pierret per un posto accanto a Ramadani in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-INTER

Serie A, Inter-Udinese: Le Formazioni Ufficiali - SportPress24

Sabato 28 settembre, ore 15:00

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Deulofeu, Giannetti, Payero, Sanchez

Runjaic spera di recuperare Giannetti, alle prese con un affaticamento muscolare: Kabasele pronto a scendere nuovamente in campo in caso di forfait dell’argentino. Lovric verso il ritorno dal 1′ dopo la panchina iniziale di Roma. Out per infortunio Payero.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Barella, Buchanan

Darmian potrebbe tornare nell’undici di partenza rispetto al derby (è in leggero vantaggio su Dumfries), Frattesi e Zielinski si giocano una maglia al posto dell’infortunato Barella (il primo è favorito). Bisseck e Taremi insidiano Pavard e capitan Lautaro.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS

GENOA-JUVENTUS 3-1 FINALE LIVE MATCH PRIMAVERA 1

Sabato 28 settembre, ore 18:00

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ekuban, Malinovskyi, Messias

De Winter rischia dopo la brutta prova di Venezia: Vogliacco in rampa di lancio per una maglia da titolare. Sabelli più di Zanoli per la fascia destra, Thorsby al posto del lungodegente Malinovskyi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Adzic, Conceiçao, Milik

Un solo dubbio per Thiago Motta in vista della trasferta di Genova: McKennie in pole su Thuram per giocare accanto a Locatelli, anche se il francese spera nel sorpasso.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-ATALANTA

Bologna - Atalanta in Diretta Streaming | DAZN IT

Sabato 28 settembre, ore 20:45

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cambiaghi, Casale, El Azzouzi, Ferguson, Pobega

Tanti dubbi di formazione per Italiano, soprattutto in avanti: Fabbian dovrebbe avere la meglio su Odgaard, Castro in leggero vantaggio su Dallinga. Ndoye, Urbanski e Iling-Junior si giocano una maglia.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Godfrey, Scamacca, Scalvini, Toloi

Hien verso il ritorno in campo dopo aver riposato contro il Como: a fargli spazio dovrebbe essere Kossounou. Zappacosta verso la conferma a sinistra, Bellanova più di Ruggeri.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LAZIO

Torino - Lazio in Diretta Streaming | DAZN IT

Domenica 29 settembre, ore 12:30

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Zapata, Sanabria. All. Vanoli.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ilkhan, Schuurs, Vojvoda

Vanoli ancora senza l’infortunato Vojvoda: altra chance per Walukiewicz tra i tre di difesa. Solito ballottaggio Sosa-Pedersen, è ballottaggio aperto tra Sanabria e Adams per giocare accanto a Zapata.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Gigot, Patric

Castellanos recuperato per Baroni: l’argentino si candida a tornare al centro dell’attacco dopo l’infortunio. Isaksen favorito per giocare sull’out di destra, ma occhio a Tchaouna.

PROBABILI FORMAZIONI COMO-VERONA

Como - Hellas Verona in Diretta Streaming | DAZN IT

Domenica 29 settembre, ore 15:00

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempf, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Barba, Cerri

Iovine insidia Van der Brempf per un posto da titolare sulla fascia difensiva destra, poi solo conferme per Fabregas: Strefezza, Paz e Fadera alle spalle di Cutrone, altra panchina per Belotti.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Frese; Belahyane, Dani Silva; Lazovic, Kastanos, Sarr; Tengstedt. All. Zanetti.

Squalificati: Dawidowicz | Indisponibili: Cruz, Duda, Harroui, Serdar, Suslov

Zanetti spera nei recuperi di Duda e Suslov, ancora non al meglio. Kastanos, reduce al goal al Torino, in vantaggio su Livramento per agire alle spalle di uno tra Tengstedt (in pole) e Mosquera.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VENEZIA

Roma-Venezia, le formazioni ufficiali: Spinazzola titolare

Domenica 29 settembre, ore 15:00

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Soulé; Dovbyk. All. Juric.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Le Fee, Pellegrini, Saelemaekers

La grande novità nell’undici titolare giallorosso potrebbe essere rappresentata da Soulé al posto di Pellegrini, fermo per un colpo al ginocchio: l’argentino se la gioca con Baldanzi. Verso la conferma Pisilli, autore di un’ottima prova nel successo sull’Udinese.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Altare, Bjarkason, Duncan

Yeboah scalpita dopo l’assist offerto a Pohjanpalo contro il Genoa: al momento è in svantaggio su Oristanio, ma non è da escludere un sorpasso ai danni dell’ex Cagliari. Haps dovrebbe conservare una maglia come braccetto a discapito di Sverko.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-FIORENTINA

Under 17, Fiorentina-Empoli: esultano gli azzurri (in 10), viola eliminati | Cantera Viola

Domenica 29 settembre, ore 18:00

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo. All. D’Aversa.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Belardinelli, Ebuehi, Fazzini, Maleh, Perisan, Sazonov, Zurkowski

D’Aversa verso la conferma della formazione che ha battuto il Cagliari: Anjorin sulla trequarti in coppia con Esposito, Colombo più di Pellegri per agire nel ruolo di punta.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Martinez Quarta, Biraghi; Dodò, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Pongracic

Dopo la doppietta di rigore alla Lazio, Gudmundsson è pronto a prendersi la prima titolarità con la maglia della Fiorentina: islandese in tandem con Colpani alle spalle di Kean.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MONZA

UFFICIALE - Da oggi disponibili le promozioni per Napoli-Monza

Domenica 29 settembre, ore 20:45

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.

Squalificati: nessuono | Indisponibili: Mario Rui, Meret

Di nuovo 4-2-3-1 per Conte, con McTominay a fare la spola tra la trequarti e il centrocampo. Politano dovrebbe spuntarla su Neres, che comunque lo insidia per una maglia da titolare.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Birindelli, Ciurria, Cragno, Gagliardini, Vignato

Nesta chiamato a fare punti per rinsaldare una panchina sempre più traballante: Mota Carvalho favorito su Caprari per giocare accanto a Maldini e a sostegno di Djuric. Bianco e Bondo in lotta per un posto nella zona nevralgica.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-CAGLIARI

UNDER 18, 11^ RITORNO: CAGLIARI-PARMA 1-1 » Stadio Ennio Tardini Parma

Lunedì 30 settembre, ore 20:45

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Hernani, Keita; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

Squalificati: Cancellieri | Indisponibili: Benedyczak, Estevez, Kowalski, Sohm

Keita al rientro dopo il turno di squalifica: dovrebbe prendere il posto di Sohm, alle prese con una contusione all’anca rimediata a Lecce. Almqvist mette pressione a Mihaila. Out Cancellieri, espulso al ‘Via del Mare’.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Prati

Dubbio Gaetano per Nicola: Makoumbou favorito per una soluzione più conservativa, ma l’ex Cremonese cerca minutaggio. Augello e Piccoli se la giocano con Azzi e Lapadula.

Conclusione: Le probabili formazioni della sestagiornata di serie A: tutte le ultime notizie dai campi, i titolari e i giocatori indisponibili.

Leggi anche:

Sophia Loren l’intramontabile – i suoi 5 ruoli migliori il 20 settembre compie 91 anni

Lo Hobbit veniva pubblicato per la prima volta il 21 settembre 1937

Milano Fashion Week SS25: il riassunto del secondo giorno di sfilate

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E