Serie A 28 giornata: dove vederla e probabili formazioni
Serie A 28 giornata: La Serie A dopo la settimana di coppe ricomincia domani sera con la 28 giornata. Si inizia con l’anticipo del venerdì alle 20.45 con Napoli-Torino. La giornata si chiuderà lunedì 11 marzo, alle 20.45, con Lazio-Udinese. per poi lasciare il posto ai match europei di Champions League (Napoli-Barcellona e Inter-Atletico Madrid), Europa League con i ritorni di (Sporting-Atalanta, Roma-Brighton e Milan-Slavia Praga) e Conference League (Maccabi Haifa-Fiorentina).
Il 28 turno di Serie A si gioca tra venerdì 8 e lunedì 11 marzo. Uno solo l’anticipo del venerdì con Napoli-Torino alle 20.45. Sono tre invece gli appuntamenti del sabato, si inizia alle 15.00 con Cagliari-Salernitana, si prosegue alle 18.00 con Bologna-Inter e la sera, alle 20.45, è la volta di Genoa-Monza.
La domenica si apre alle 12.30 con Lecce-Verona, si prosegue poi con Milan-Empoli alle 15.00, alle 18.00 la sfida Juventus-Atalanta e la sera alle 20.45 è la volta di Fiorentina-Roma. Lunedì a chiudere la giornata di campionato Lazio-Udinese alle 20.45.
Serie A 28 giornata (8-11 marzo) dove vederla
- Napoli-Torino venerdì 8 marzo ore 20.45 [DAZN/SKY]
- Cagliari-Salernitana sabato 9 marzo ore 15.00 [DAZN]
- Sassuolo-Frosinone sabato 9 marzo ore 15.00 [DAZN]
- Bologna-Inter sabato 9 marzo ore 18.00 [DAZN]
- Genoa-Monza sabato 9 marzo ore 20.45 [DAZN/SKY]
- Lecce-Verona domenica 10 marzo ore 12.30 [DAZN/SKY]
- Milan-Empoli domenica 10 marzo ore 15.00 [DAZN]
- Juventus-Atalanta domenica 10 marzo ore 18.00 [DAZN]
- Fiorentina-Roma domenica 10 marzo ore 20.45 [DAZN]
- Lazio-Udinese lunedì 11 marzo ore 20.45 [DAZN]
Probabili formazioni 28 giornata
Napoli-Torino: probabili formazioni
Napoli-Torino è di fatto la partita di ritorno tra le due squadre, dopo il match dello scorso gennaio valido per l’andata: i granata, due mesi fa, hanno vita facile contro i partenopei, vincendo per 3-0. Ora, dunque, sarà riscatto o conferma.
Ostigard per Rrahmani, Mario Rui per Olivera e Zielinski per Traorè: queste le novità di formazione del Napoli contro il Toro, con Osimhen recuperato e Raspadori che insidia Zielinski. Rrahmani da valutare, ancora ai box Cajuste e Ngonge pronti al rientro col Barcellona.
Juric deve rinunciare allo squalificato Ricci, ko Ilic e Tameze: Linetty e Gineitis in mezzo al campo (ma occhio all’eventuale adattamento di Vojvoda), a sinistra c’è Lazaro, dubbio Masina-Rodriguez in difesa. Sanabria a rischio panchina: scalpitano sia Okereke che Pellegri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.
Cagliari-Salernitana: probabili formazioni
Ripartono dalla difesa a quattro, sia Ranieri che Liverani. Nel Cagliari un solo cambio rispetto a Empoli: dentro Oristanio per Luvumbo, out come Petagna e Pavoletti. Giocherà il classe 2002 accanto a Lapadula con Gaetano a supporto.
Stesso modulo per la Salernitana, con Liverani che conferma gli stessi undici visti a Udine: Candreva ancora dietro le punte Weissman e Tchaouna, con Simy che rincorre (Dia, doppietta all’andata, è fuori rosa perché non è voluto entrare a Udine). In difesa con Manolas gioca di nuovo Pellegrino, con Fazio che potrebbe tornare in panchina.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto; Gaetano; Oristanio, Lapadula. All. Ranieri
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Simy, Weissman. All. Liverani.
Sassuolo-Frosinone: probabili formazioni
Ballardini opta ancora per la difesa a quattro, con Pedersen in vantaggio su Toljan sulla corsia di destra. In mezzo confermato Henrique nonostante l’errore col Verona, a desta dovrebbe giocare Castillejo, che con Laurienté e Thorstvedt completa il tridente alle spalle di Pinamonti, autore di una doppietta nella gara di andata.
Stesso modulo all’incirca per il Di Francesco, che deve rinunciare all’ex Harroui ko contro il Lecce: come ala sinistra pronto Gelli. Cheddira, a segno da due turni di fila e autore di goal e assist all’andata, in pole su Kaio Jorge come riferimento offensivo. In mezzo torna dal 1′ Barrenechea accanto a Brescianini e Mazzitelli, anche lui firmatario di una doppietta nello scontro diretto dello Stirpe.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, S. Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco.
Bologna-Inter: probabili formazioni
Thiago Motta dovrebbe inserire dal 1′ Saelemaekers dopo l’ottima prova di Bergamo: a fargli spazio dovrebbe essere Ndoye. Conferma per Fabbian, cresciuto nelle giovanili interiste. Kristiansen in vantaggio su Lucumì.
In casa Inter sono pronti a tornare tra i titolari sia Acerbi che Thuram, a differenza di Calhanoglu che non verrà rischiato dal 1′: fiducia rinnovata ad Asllani.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Genoa-Monza: probabili formazioni
Nel Genoa nuova possibile esclusione per Malinovskyi: dal primo minuto giocherà Martin in mezzo al campo con Frendrup e Badelj. In avanti solito tandem composto da Gudmundsson e Retegui.
Nel Monza Palladino ancora con il 4-2-3-1, con Carboni, Mota e Colpani alle spalle di Djuric.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Mota; Djuric.
Lecce-Verona: probabili formazioni
Milan-Empoli: probabili formazioni
Juventus-Atalanta: probabili formazioni
Fiorentina-Roma: probabili formazioni
Lazio-Udinese: probabili formazioni
Conclusione: Serie A 28 giornata: Si inizia con l’anticipo del venerdì alle 20.45 con Napoli-Torino. La giornata si chiuderà lunedì, alle 20.45, con Lazio-Udinese.
Leggi anche:
Olimpia Milano Partizan: domani alle 20:30 al Forum una grande sfida di Eurolega
Gravina indagato nell’inchiesta per appropriazione indebita e autoriciclaggio
Termina la Parigi Fashion Week 2024: il riassunto degli eventi più importanti
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.