Serie A 3° giornata, gli anticipi di venerdì: poker Inter sull’Atalanta. Il Toro batte il Venezia di misura
Fuochi d’artificio già negli anticipi di venerdì della 3° giornata di Serie A con un poker Inter sull’Atalanta. Nelle prime due partite del terzo appuntamento il Torino di Vanoli si prende tre punti per una vittoria di misura in trasferta dal Venezia. I granata non erano mai partiti così bene in questa prima parte di campionato.
Nella serata è toccata poi ai campioni d’Italia in carica; con un poker Inter sull’Atalanta, la squadra di Simone Inzaghi ribadisce la propria autorità di fronte a un San Siro caldissimo sia sugli spalti che in campo. Show di Barella e soprattutto di un Marcus Thuram in grande spolvero.
3° giornata di Serie A, gli anticipi del venerdì: poker Inter sull’Atalanta, bene il Toro nella Laguna
Nella 3° giornata di serie A sono scese in campo per gli anticipi di venerdì prima Torino e Venezia, dove a prevalere sono stati i piemontesi e poi Inter e Atalanta. Le due squadre in un derby tutto nerazzurro hanno dato vita a una serata dall’accento fortemente milanese. La partita si apre subito con un incredibile autogoal: al 4’, dopo una bella azione di undici passaggi costruita sulla catena di destra, Djimsiti devia nella propria porta il destro di Thuram. San Siro ribolle di gioia.
Passa qualche giro di orologio quando ad un certo punto, precisamente al 10′, Barella tira fuori dal cilindro una delle sue. Con un cioccolatino di Pavard, il mediano sardo numero 23 calcia al volo e buca Carnesecchi con un sinistro incrociato dal limite. La rete, tanto bella quanto inaspettata, lascia lo stadio tra un mix di incredulità e di euforia. Persino la dirigenza nerazzurra non ha parole.
I bergamaschi non si aspettavano un avvio così sprint dell’Inter e provano a buttar sabbia nel gioco dei nerazzurri. Con alcuni guizzi di Brescianini che impegna un poco la difesa, la Dea si rende pericolosa. Intanto, vi è un cooling break per aiutare entrambe le squadre a rimettere un attimo ordine. L’inerzia della partita non sembra però spostarsi di molto.
Alla ripresa, l’Inter di fatto inizia a ipotecare la vittoria. Al 47′ Tikus cala la prima rete dopo aver preso palo nel primo parziale e neanche 10′ mette il bis chiudendo la partita. Gestendo con estremo realismo e con tutta calma, Simone Inzaghi dà allora spazio alle seconde linee. Prima Asllani, poi Frattesi e infine cambia anche la coppia di attaccanti.
Finisce con un poker Inter sull’Atalanta e l’applauso generale del pubblico. L’Inter ha dimostrato di essere presente e ora attende con curiosità alcuni big matches in programma nelle prossime ore come Milan–Lazio, Juventus-Roma. Un nota positiva è il ritorno di Lautaro. Tornato dopo l’infortunio, si è sbattuto come al solito, ha scalato in mezzo per gestire qualche pallone e ha avuto una chance nella ripresa. Tornerà a graffiare. Intanto ha fatto parte del tifone nerazzurro.
3° giornata di Serie A, tra gli anticipi di venerdì il Toro batte il Venezia: l’ex Vanoli corsaro al Penzo
Nel corso della 3° giornata di Serie A è toccato anche al Torino. i granata di Vanoli volavano in trasferta a Venezia. Una sfida più del cuore che di calcio, in quanto l’attuale tecnico granata rimetteva i piedi al Penzo da rivale dopo la fantastica promozione ottenuta alcune settimane fa proprio con i Lagunari.
I Marciani conoscendo bene il proprio ex allenatore, decidono di partire all’arrembaggio e per mezzora abbondante mettono pressione a un Torino che non si aspettava un’azione del genere. Al 14′ Nicolussi Caviglia suona il campanello in area granata ma Milinkovic-Savic c’è. Poco dopo gli occhi sono puntati nell’altra metà campo.
Joronen para un tiro praticamente fatto di Adams. Sosa crossa al centro dell’area, Zampano sbaglia l’alleggerimento servendo una palla d’oro ad Adams. Con lo specchio spalancato, la punta granata si fa parare a due passi. Si va negli spogliatoi su un risultato neutro.
Alla ripresa, Vanoli aggiusta un attimo la squadra per renderla più offensiva, con Ricci e Sanabria per cercare la rete che manca. Non è la punta Paraguayana a segnarla ma è Coco. Angolo di Ilic, torre di Masina di testa che si trasforma in un assist per il difensore granata che incorna e regala altri tre punti importanti. Finisce 0-1 al Penzo.
Conclusioni 3° giornata di Serie A: poker Inter sull’Atalanta, il Toro batte il Venezia
Leggi anche:
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.