Inter-Atalanta Serie A 34° giornata Le probabili formazioni della 33ª giornata di Serie A Serie A Serie A 30 giornata Le probabili formazioni della 33 giornata di Serie A serie A 28 giornata
News,  Sport

Serie A, 30° giornata risultati e classifica

Serie A, 30° giornata risultati e classifica

Serie A 20 squadre

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Fiorentina-Atalanta 1-1

Si chiude in parità la gara tra Fiorentina e Atalanta, posticipo del 30esimo turno di Serie A. Un match combattuto in quel di Firenze, che non aiuta nessuna delle due squadre in termini di qualificazione in Champions ed Europa League.

Vantaggio degli ospiti con Maehle, ammonito in seguito alla rete dell’1-0, arrivata in maniera rocambolesca dopo diversi rimpalli. Pareggio degli ospiti con un rigore segnato dal solito Cabral ed assegnato per un fallo di mano di Toloi. Dea a -4 dal quarto posto, la Viola manca l’aggancio a Bologna e Juventus, rispettivamente reduci da un pari e da un k.o.

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Roma-Udinese 3-0

La Roma non fallisce l’esame Udinese: comodo 3-0 e +5 sull’Inter quinta. Apre le danze la rete di Bove, bravo a scagliare il pallone alle spalle di Silvestri dopo il palo colpito da Cristante su calcio di rigore. Pellegrini raddoppia a ridosso dell’ora di gioco, Rui Patricio scaccia gli incubi parando un penalty a Pereyra. Abraham entra e nel recupero, con una bella torsione, cala il tris.

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Sassuolo-Juventus 1-0

Seconda caduta consecutiva in campionato per la Juventus, che dopo aver lasciato tre punti all’Olimpico contro la Lazio fa lo stesso anche al ‘Mapei Stadium’ al cospetto del Sassuolo: decisivo un lampo di Defrel. L’ex Cesena pericoloso anche con un colpo di testa ben parato da Perin, salvato dal palo sul fuoco ‘amico’ di Gatti. Strepitoso il riflesso di Consigli per dire di ‘no’ all’incornata di Rabiot.

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Torino-Salernitana 1-1

Il Torino torna a muovere la sua classifica e lo fa pareggiando in casa contro la Salernitana. La compagine granata, due punti nelle ultime quattro uscite, all’Olimpico Grande Torino soffre moltissimo nella prima fase della partita, ma riesce poi ad uscire alla distanza trovano nella ripresa la rete del definitivo 1-1

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Lecce-Sampdoria 1-1

Il Lecce pone fine ad una lunga striscia di sei sconfitte consecutive pareggiando in casa contro la Sampdoria. Al Via del Mare, dopo una serie di occasioni pericolose, a sbloccare il risultato è Ceesay. Il Lecce, prima della fine della prima frazione, si costruisce un altro paio di occasioni per raddoppiare. La Sampdoria al 75’ a trova il pareggio con Jesé, che trafigge Falcone con un pregevole pallonetto a chiusura di un gran triangolo con Gabbiadini.

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Inter-Monza 0-1

Terza sconfitta interna consecutiva per l’Inter che cade a San Siro contro il Monza e vede prolungarsi ancora un’astinenza da vittorie che nel torneo perdura ormai da inizio marzo. A decidere la sfida è stato Caldirola che, al 77’, lasciato colpevolmente troppo solo al centro dell’area di rigore, è abile a trafiggere Onana con un gran colpo di testa. I meneghini, in virtù di questo risultato, restano ancora fuori da quelle posizioni che valgono una qualificazione alla prossima Champions League.

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Napoli-Verona 0-0

Il Napoli non riesce ad andare oltre al pareggio interno contro il Verona. Al ‘Maradona’, la compagine partenopea ci prova con maggiore insistenza, ma è costretta a sbattere contro il muro dell’Hellas.

Dopo 72’ non propriamente esaltanti, a dare la scossa ci pensa Osimhen che, al ritorno in campo dopo l’infortunio che l’ha bloccato nelle ultime settimane, rivitalizza l’attacco azzurro.

Il bomber nigeriano dimostra di essere già in buonissime condizioni e all’82’ sfiora la rete quando una sua bordata dal limite viene respinta solo dalla traversa. Nel finale occasione di platino anche per Ngonge che però, a tu per tu con Meret, sbaglia clamorosamente la conclusione.

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Bologna-Milan 1-1

Secondo pareggio consecutivo per un Milan che, nonostante il nutrito turnover proposto da Stefano Pioli per far rifiatare alcuni dei titolarissimi in vista della sfida con il Napoli di Champions League, riesce ad esprimersi su buoni livelli sul campo di una delle squadre più in forma del torneo: il Bologna.

Al Dall’Ara, pronti-via e i felsinei si portano subito in vantaggio con Sansone che, alla prima vera azione della partita, è bravo ad anticipare Kalulu e a sfruttare al meglio un cross basso dalla destra di Posch per l’1-0. Al 40’ il pareggio del Milan è siglato da Pobega che, dopo una serie di batti e ribatti al limite dell’area rossoblù, fa partire un gran sinistro di prima intenzione sul quale Skorupski non può nulla.

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Spezia-Lazio 0-3

La Lazio vola spedita verso un posto nella prossima Champions: altra vittoria per i ragazzi di Sarri che hanno la meglio anche sullo Spezia di Semplici. Immobile dal dischetto e Felipe Anderson indirizzano pesantemente l’inerzia, sul quale arriva il punto esclamativo di Marcos Antonio, alla prima gioia personale in Italia. Serataccia per Ampadu, autore del fallo da rigore ed espulso nel finale per doppio giallo.

Serie A, 30° giornata risultati e classifica Cremonese-Empoli 1-0

La seconda vittoria consecutiva della Cremonese sa di certezza, in tutti i sensi: dopo aver mandato ko la Sampdoria e guadagnato punti fondamentali per un’impresa chiamata “salvezza”, gli uomini di Ballardini bissano con la rete di Dessers al 4′ bravo a sfruttare una dormita della difesa toscana e battere Perisan sull’uscita. Nella ripresa la Cremonese ha anche la possibilità di raddoppiare con Sernicola: nel finale, invece, palo esterno colpito da Walukiewicz, ma il risultato rimane sull’1-0. Preziosissimo.

Diciottesima giornata serie A campionato italiano

Conclusione: Serie A, 30° giornata risultati e classifica, tutte le partite del week-end aspettando l’ultima partita di stasera, Fiorentina-Atalanta

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: disponibile la nuova edizione

Fuorisalone 2023 eventi

Champions League 2023: Milan-Napoli 1-0 e Real Madrid-Chelsea 2-0

champions league 2023: Benfica-Inter 0-2 e Manchester City-Bayern Monaco 3-0

Editor: Ludovico Biancardi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!