Serie A 31 giornata risultati e marcatori Serie A anticipi serie a tim 28 giornata serie a tim 28 giornata serie A 27 giornata Serie A Tim 26 giornata di Serie A Serie A Tim 26 giornata
News,  Sport

Serie A, 32ª giornata: risultati e marcatori

Serie A, 32ª giornata: risultati e marcatori

Diciottesima giornata serie A campionato italiano

Serie A, 32ª giornata: risultati e marcatori

BOLOGNA-JUVENTUS 1-1

risultati e marcatori: 10′ Orsolini (B), 61′ Milik

La Juventus fallisce l’appuntamento col ritorno alla vittoria in campionato ma, quantomeno, interrompe la striscia negativa di sconfitte: a Bologna arriva un solo punto, frutto delle reti (una per tempo) di Orsolini e Milik. Proprio il polacco, sul risultato di 1-0 per i felsinei, fallisce un rigore: strana rincorsa con saltello e parata semplice per Skorupski.

FIORENTINA-SAMPDORIA 5-0

risultati e marcatori: 45+2′ Castrovilli, 62′ Dodò, 66′ Duncan, 76′ Kouame, 89′ Terzic

Troppa Fiorentina per la Sampdoria, che rimane in partita fino al 45′. I viola stendono i blucerchiati con cinque reti senza mai perdere il controllo della gara. Sblocca il match Castrovilli con un gran destro al volo, ritrovando il goal in campionato dopo 494 giorni. Arrotondano il punteggio Dodò, Duncan e Kouame, chiude i conti Terzic a ridosso del 90′ grazie al terzo assist nel match di Jovic. Fiorentina ottava all’inseguimento dell’Atalanta, Samp ultima a -10 dalla zona salvezza.

CREMONESE-VERONA 1-1

risultati e marcatori: 9′ Okereke (C), 75′ Verdi (V)

Si chiude con il risultato di 1-1 il match tra Cremonese e Verona. A sbloccare il match è stato il blitz in avvio di Okereke, bravo a superare Montipò con il piazzato imparabile. Nella ripresa la Cremonese sembra reggere l’urto nonostante il rosso a Quagliata, ma a quindici dal termine ci ha pensato Verdi a firmare il pari.

NAPOLI-SALERNITANA 1-1

risultati e marcatori: 62′ Olivera (N), 84′ Dia (S)

Almeno per qualche giorno, il Napoli rimanda la matematica. Pari nel Derby Campano contro la Salernitana e Scudetto che non è ancora nelle mani della formazione azzurra: il colpo di testa di Olivera non è bastato a consegnare il titolo di Campione d’Italia alla truppa di Spalletti. Tunnel a Osimhen e tiro a giro a battere Meret: Dia ha rimandato la festa del Napoli con un goal da urlo.

SASSUOLO-EMPOLI 2-1

risultati e marcatori: 11′ Cambiaghi (E), 83′ Berardi (S), 97′ rig. Berardi (S)

Al Mapei l’Empoli passa in vantaggio dopo appena 11′ grazie ad una ripartenza da urlo di Cambiaghi, che recupera il possesso, si fa cinquanta metri palla al piede, supera Erlic e Toljan e fredda Consigli.

Gli strappi della squadra di Zanetti, che nella prima frazione colpisce anche due legni, sono sempre pericolosi, ma anche Vicario è chiamato in causa quando il Sassuolo aumenta i giri del motore.

Nella ripresa i toscani trovano anche la seconda rete, ma la posizione di Caputo è irregolare. Il Sassuolo non demorde e, nonostante il rosso diretto rimediato da Pinamonti, trova il pari con un super goal del subentrato Berardi, autentico uomo in più degli emiliani che all’ultimo respiro regala i tre punti ai suoi grazie al rigore prima procurato e poi trasformato al 97′.

INTER-LAZIO 3-1

Inter-Lazio
Inter-Lazio

risultati e marcatori: 30′ Felipe Anderson (L), 78′ Martinez (I), 83′ Gosens (I), 90′ Martinez (I)

Vittoria d’importanza capitale per l’Inter in ottica Champions League. I nerazzurri piegano 3-1 in rimonta la Lazio a San Siro. Dopo un goal annullato a Mkhitaryan, è la Lazio a passare alla mezz’ora grazie a Felipe Anderson. Nella ripresa è però l’Inter a scatenarsi con un segmento finale da urlo: doppietta di Lautaro Martinez inframezzata dal sigillo di Gosens.

TORINO-ATALANTA 1-2

risultati e marcatori: 34′ Zappacosta (A), 75′ Sanabria (T), 88′ Zapata (A)

L’Atalanta fa un passo importante verso i primi quattro posti: un lampo di Zapata, tornato al goal che mancava da novembre, permette alla ‘Dea’ di portarsi a -2 da Roma e Milan. Nulla da fare per il Torino, colpito dall’ex Zappacosta e ‘illuso’ dal momentaneo pari di Sanabria, abile a bruciare la difesa atalantina raccogliendo una respinta di Sportiello.

ROMA-MILAN 1-1+

roma milan dove vederla

risultati e marcatori: 90’+3 Abraham (R), 90’+7 Saelemaekers (M)

Un punto a testa per Roma e Milan, che danno vita a delle belle emozioni soltanto nel recupero di una gara tutto sommato noiosa: Abraham segna il goal dell’illusione, Saelemarkers riporta i ragazzi di Mourinho sulla Terra dopo aver assaporato con forza i tre punti che sarebbero stati di un’importanza clamorosa in ottica qualificazione alla prossima Champions League.

SPEZIA-MONZA 0-2

risultati e marcatori: 21′ Ciurria, 90’+3 Carlos Augusto

Il Monza vince il suo personalissimo “Scudetto”. Lo aveva definito così Palladino in conferenza stampa e il successo in casa dello Spezia sancisce il nono posto in classifica per i brianzoli.

A decidere il match al Picco sono i goal di Ciurria e Carlos Augusto, arrivati uno per tempo. Un ko che complica terribilmente i piani salvezza dello Spezia, che rischia addirittura di essere sorpassato in classifica dal Verona in caso i veneti dovessero vincere il proprio incontro con la Cremonese.

LECCE-UDINESE 1-0

risultati e marcatori: 62′ rig. Strefezza

Serviva vincere, al Lecce, e così è stato: con un rigore trasformare da Strefezza, importantissimo, ma soprattutto con una prestazione che ha esaltato non solo la voglia di salvarsi, ma anche i riflessi di Falcone.

Nella ripresa annullato il goal del vantaggio a Di Francesco per fuorigioco al limite: poi, intorno all’ora di gioco, Udogie interviene in ritardo su Gendrey in area di rigore. Marchetti la va a rivedere, ma non c’è alcun dubbio: dal dischetto va Strefezza che spiazza Silvestri e decide il match.

Conclusione: Serie A, 32 giornata: risultati e marcatori partite giocate questo week end spiccano risultati fiorentina e ‘Inter, pari di Milan, Roma, Napoli e Juve

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: disponibile la nuova edizione

Le probabili formazioni della 33ª giornata di Serie A 2022/23 e dove vederla

Serie A 32 giornata: probabili formazioni e dove vederla

Euroderby 20 anni dopo

Editor: Ludovico Biancardi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!