Serie A quarta giornata
Sport

Serie A bilanci: un miliardo di perdite per le squadre italiane. Napoli unica squadre senza debiti

Serie A bilanci: un miliardo di debiti totali nel campionato italiano. Napoli unica squadra senza debiti

Serie A bilanci: Nella giornata di oggi si sono concluse le indagini relative ai bilanci delle squadre italiane di calcio. Le indagini hanno scoperto circa un miliardo di euro di debiti e perdite nel campionato italiano.

Bilanci Serie A: tutte indebitate ad eccezione del Napoli

Oggi si sono concluse le indagini sui bilanci sulle società calcistiche di serie A. Indagini che hanno scoperto debiti e perdite molto elevate di queste società. L’indagine ha scoperto circa un miliardo di debiti e delle perdite che ammontano 3-4 miliardi.

Una situazione più che tragica per la serie A, colpita molto duramente dallo scenario pandemico, il quale ha aggravato ulteriore uno scenario che era già drammatico ben prima della pandemia.

Il Coronavirus di fatto ha causato al campionato italiano circa 900 milioni di euro di perdite, includendo le plusvalenze, spesso utilizzate come espediente per nascondere queste problematiche economiche. Problematiche economiche che hanno coinvolto tutte le squadre della Serie A, tutte ad eccezione del Napoli.

Serie A bilanci
Aurelio De Laurentiis (72 anni).

Il club partenopeo è l’unico club italiano a non essere indebitato con i propri finanziatori, problema invece che si pone per l’Inter. Il club neroazzurro è uno tra i più indebitati del campionato italiano, portandolo ad una precaria situazione economica. Situazione delicata soprattutto per la gestione del  mercato in entrata e in uscita.

Serie A bilanci: Il campionato italiano in profonda crisi

Indagine che mostra perfettamente la situazione di crisi che la Serie A sta vivendo da ormai un paio d’anni. Uno scenario molto delicato che necessita assolutamente di strumenti di controllo dei bilanci delle squadre e maggior attenzione da parte delle stesse società.

Leggi anche:

Nazionale Italia calcio: è ballottaggio tra Mario Balotelli e Joao Pedro

Antitrust, multa di 1 milione a Sky per “informazioni ingannevoli” sul pacchetto calcio

La decisione della FIFA, calciomercato riaperto per i giocatori stranieri di squadre russe e ucraine

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *