Giornata 15 Serie A Juve Giornata 14 giornata 14
Sport

Serie A, 10 giornata: c’è il derby della Mole

Serie A 2022/2023, decima giornata: tra le partite in programma c’è il derby di Torino

Serie A, nella decima giornata, che si apre sabato 15 ottobre, tra le altre partite si giocherà il derby di Torino. Ecco tutte le sfide e dove vederle in TV e in streaming.

Al Grande Torino si gioca il derby della Mole

Questa giornata di Serie A si aprirà domani con EmpoliMonza in programma alle 15:00. I lombardi sono ormai lanciatissimi dopo i risultati positivi delle ultime quattro giornate e non vogliono lasciarsi scappare l’occasione dei 3 punti contro un Empoli che per ora è fermo a otto punti in classifica. Alle 18:00, invece, tutti gli occhi saranno puntati sul derby di Torino: in casa dei granata, la Juventus andrà in cerca del riscatto per scacciare la crisi. In serata toccherà ad AtalantaSassuolo. In caso di vittoria, i bergamaschi potrebbero portarsi al primo posto in solitaria aspettando il risultato del Napoli, in campo domenica.

Le partite di domenica e i posticipi

Il 16 ottobre, si disputerà il maggior numero di partite mentre sono due i posticipi previsti per lunedì 17. Domenica si inizia alle 12:30 con Inter-Salernitana. I neroazzurri, reduci dalla bella prova in Champions contro il Barcellona, vogliono ritrovare continuità in campionato dopo aver accumulato solo 6 punti nelle ultime cinque giornate. Alle 15:00 si giocheranno in contemporanea Spezia-Cremonese e Lazio-Udinese.

La Cremonese, che non ha ancora vinto in Serie A, trova un’avversaria che viene da due sconfitte mentre la sfida dell’Olimpico è interessante se si guarda ai primi posti in classifica. Le due squadre si trovano attualmente a 20 punti. In serata ci sono Napoli-Bologna e Hellas Verona-Milan. I rossoneri, dopo la disfatta contro il Chelsea in Champions, giocheranno una partita che, nella scorsa stagione, era stata determinante per la vittoria dello Scudetto.

Per quanto riguarda il posticipo, la Sampdoria ospiterà al Marassi una Roma senza Dybala (out per l’infortunio della nona giornata), mentre in serata è in programma Lecce-Fiorentina. I viola hanno ritrovato il sorriso dopo la goleada in Conference League contro l’Hearts ma in campionato hanno bisogno di punti dopo le sconfitte incassate nelle scorse giornate.

Ecco il calendario delle partite e dove vederle

Sabato 15 ottobre

Empoli-Monza ore 15:00; Torino-Juventus ore 18:00 su DAZN, TimVision e Sky Go

Atalanta-Sassuolo ore 20:45 su Sky, DAZN, Now TV, TimVision e Sky Go

Domenica 16 ottobre

Inter-Salernitana ore 12:30 su Sky, DAZN, Now TV, TimVision e Sky Go

Lazio-Udinese ore 15:00; Spezia-Cremonese ore 15:00 su DAZN, TimVision e Sky Go

Napoli-Bologna ore 18:00; Hellas Verona-Milan ore 20:45 su DAZN, TimVision e Sky Go

Lunedì 17 ottobre

Sampdoria-Roma ore 18:30 su DAZN, TimVision e Sky Go

Lecce-Fiorentina ore 20:45 su Sky, DAZN, Now TV, TimVision e Sky Go

 

Leggi anche:

Motogp Australia 2022: oggi al via le prove libere, domenica la gara decisiva per le sorti del motomondiale

Bufera Juventus: la squadra contesta Allegri, esonero possibile

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!