Serie A decima giornata risultati
Sport

Serie A, decima giornata, ecco i risultati

Serie A 2022/2023, decima giornata, i risultati: la Juve vince il derby, bene Milan e Inter, pareggia la Lazio

Serie A,

nella decima giornata, risultati positivi per le big. La Juve ha vinto il derby, l’Inter si è imposta sulla Salernitana, mentre il Milan ha trovato la vittoria negli ultimi minuti contro l’Hellas Verona. Per la Lazio, contro l’Udinese, è arrivato  il pareggio.

Tra Toro e Juve finisce 0-1

L’atteso derby della Mole di sabato 15 ottobre, si è concluso con uno 0-1. Vlahovic ha segnato l’unico gol della partita portando la Juventus momentaneamente sopra l’Inter in classifica. L’attaccante serbo ha guadagnato il calcio d’angolo e ha poi convertito in gol una palla giocata da Danilo.

La prestazione di Valhovic, a parte il gol, non è stata entusiasmante e inoltre avrebbe potuto portare i suoi in vantaggio già al 34′ ma ha sprecato l’occasione. Oltre all’ex Fiorentina, è stato Locatelli ad avere la migliore opportunità per il gol, impegnando Milinkovic-Savic dalla distanza.

Il Torino, da parte sua, in questa partita ha tirato 15 volte ma ha impensierito realmente Szczesny solo in due occasioni. Radonjic ha cercato di distinguersi nel primo tempo ma è scomparso nel secondo, sostituito a 20′ dalla fine.

La Vecchia Signora ha trovato una vittoria importantissima per il morale e il gruppo è apparso coeso e determinato a portare a casa la prima vittoria in trasferta in questo campionato: Allegri può respirare. Sempre nella giornata di sabato, il Monza non è riuscito a continuare la sua striscia positiva subendo un 1-0 con l’Empoli, mentre l’Atalanta ha vinto 2-1 in rimonta contro il Sassuolo.

Vince l’Inter, pari tra Lazio e Udinese

Domenica 16 ottobre si è giocata la maggior parte della partite: ad aprire le danze è stata Inter-Salernitana, con i neroazzurri che hanno ritrovato il sorriso anche in Serie A (due sole vittore negli ultimi quettro incontri) dopo la partita del riscatto in Champions con il Barça.

L’Inter ha preso in mano le redini della partita con il gol di Lautaro nel primo tempo, prima che il gol di Barella chiudesse definitivamente i conti dopo un’ora di gioco. Nonostante un paio di tentativi in controattacco, la Salernitana non è mai riuscita a mettere sotto scacco l’Inter. Ha rallentato ancora l’Udinese che, all’Olimpico, contro la Lazio, ha pareggiato 0-0 dopo il 2-2 della scorsa giornata con l’Atalanta. Le due squadre si trovano ora a 21 punti in classifica.

Il Milan si salva con Tonali

I tre punti sono stati concretizzati invece dal Milan e dalla capolista Napoli, che continua a segnare tanto. Gli azzurri hanno vinto 3-2 al Maradona contro il Bologna e sono saliti a 26 punti in classifica dopo una sfida contro un’avversaria inferiore. Guardando alle prossime giornate, invece, gli uomini di Spalletti, avranno filo da torcere con Roma e Sassuolo, ma soprattutto con l’Atalanta, seconda il classifica a soli due punti di distacco. In serata, il Milan ha vinto nel finale contro l’Hellas Verona.

Tre punti importantissimi per la squadra di Pioli, che blinda il terzo posto in classifica a poca distanza dalla capolista Napoli. Il gol di Tonali è arrivato in una partita in cui il centrocampista è stato decisivo, come aveva fatto nella scorsa stagione contro la stessa avvaersaria in una sfida decisiva per lo Scudetto.

Il Milan ha avuto moltissime chances ma non è risucito a concretizzare ed è stato fortunato andando in vantaggio nei primi minuti con un autogol di Veloso. Al 19′ ecco il pareggio dell’Hellas che, con il cambio di allenatore, è sceso in campo con uno spirito diverso.

Questa sera si giocano i due posticipi della decima di Serie A, in campo Sampdoria-Roma e Lecce-Fiorentina. Ecco dove vederle.

 

Leggi anche:

MotoGP: Bagnaia a un passo dal titolo del motomondiale dopo il sorpasso su Quartararo in Australia

Bufera Juventus: la squadra contesta Allegri, esonero possibile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!