Inter Empoli Serie A oggi
Sport

Serie A, diciannovesima giornata: oggi il posticipo tra Inter e Empoli

Oggi alle 20:45 l’Inter affronta l’Empoli per chiudere in bellezza la prima parte di stagione in diretta sia su Sky sport uno sia su Dazn. La Serie A arriva al giro di Boa.

Lo ieri era Ryad, con la finale di Supercoppa, l’oggi è Inter – Empoli, il domani è il girone di ritorno di Serie A tutto da vivere. La squadra di Simone Inzaghi deve vincere per continuare la streak positiva dopo Verona e Milan, la squadra di Zanetti non perde da 4 partite e vuole chiudere il girone d’andata davanti alla Juventus, penalizzata di 15 punti.

La partita tra Inter ed Empoli

I nerazzurri arrivano da due vittorie di fila, di cui l’ultima in Arabia Saudita che gli ha consegnato la Supercoppa italiana ai danni dei cugini rossoneri. Lo slancio d’entusiasmo è smorzato dall’affaire Skriniar, in procinto di abbandonare la sponda del naviglio nerazzurra per raggiungere Parigi.

Vincere oggi significherebbe dare una definitiva costanza ai risultati, caratteristica manchevole finora e porterebbe i nerazzurri al secondo posto in solitaria, nella speranza che la gemellata Lazio possa battere domani, all’olimpico, il Milan.

La formazione di Inter ed Empoli per stasera

Inzaghi per Inter Empoli di Serie A schiererà i suoi secondo il solito 3-5-2, provando a riconfermare l’11 glorioso che ha schiantato 3-0 il Milan.
In porta confermato ormai Onana, la difesa a 3 presenta Skriniar (interessante capire come lo stadio si atteggerà), l’ormai titolarissimo Acerbi e Bastoni. A sinistra confermato il gasato neo capo ultrà Di Marco, corista ufficiale. A destra Darmian assicura certezze e costanza; Barella, Chalanoglu e Mkhitaryan in mezzo. Davanti i due portenti Lautaro e Dzeko.

Zanetti invece conferma il 4-3-1-2 con Vicario in porta. Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi a destra. Akpa Akpro, Fazzini e Bandinelli in mezzo con Baldazzi trequartista. Le due punte scelte dal mister saranno l’ex nerazzurro Satriano e l’ex sampdoriano Caputo.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Il Milan vince e convince per 2-0 contro la Salernitana nel ritorno della sedicesima giornata di Serie A Tim

Scandalo per Totti sull’antiriciclaggio: prestiti per 80k euro e problemi con gioco d’azzardo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *