Serie A settima giornata
Sport

Serie A, ecco i risultati della 7 giornata

Serie A, i risultati della settima giornata: cadono Juve, Inter e Milan, Napoli e Atalanta comandano in classifica

La settima giornata di Serie A 2022/2023

si è conclusa ieri, 18 settembre 2022, con risultati inattesi in particolare per Juventus e Inter. Napoli e Atalanta guidano attualmente la classifica prima della sosta che lascerà spazio alle Nazionali.

Sconfitta per l’Inter

L’Inter, in campo ieri contro l’Udinese, non è riuscita a portare a casa i 3 punti nonostante il vantaggio guadagnato al 5′ con Barella su punizione. La partita si è conclusa 3-1, con un primo tempo giocato a ritmi altissimi: entrambe le squadre cercano di costruire occasioni ma è l’Udinese a mettere in difficoltà i neroazzurri con uno scatenato Pereyra.

Proprio a partire da una punizione dell’argentino, che colpisce il corpo di Skriniar, arriva il pareggio dell’Udinese al 22′. A questo punto l’Inter  prova a trovare il vantaggio con Bastoni e Lautaro, ma il primo tempo termina pari. Nella seconda frazione, l’Udinese fa ancora la voce grossa ma, al 55′ l’Inter trova un gol con Dzeko, subito annullato per fuorigioco. I padroni di casa continuano a provarci e i gol sono nell’aria ma arrivano solo negli ultimissimi minuti, con Bijol (84′) e Arslan (90+3′). Gli uomini di Inzaghi incassano così la terza sconfitta stagionale e rimangono a 12 punti in classifica.

Prima vittoria per il Monza

A Monza è festa grande per la prima vittoria in Serie A, arrivata inaspettatamente contro la Juventus. Il match si è concluso 1-0: prima sconfitta stagionale per la Juve, che rimane a 8 punti, ma nelle ultime sei partite ha trovato una sola vittoria. Contando le due prestazioni negative in Champions, la situazione dei bianconeri, al momento, non è delle più rosee, con Allegri che rimane sotto osservazione. Dall’altra parte sorride Palladino: il nuovo c.t. del Monza ha superato alla grande un test complicato e ora la sua squadra può sperare di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Le partite di Atalanta e Milan

In serata, l’Atalanta ha trovato altri 3 punti battendo la Roma per 0-1 all’Olimpico e si è confermata capolista. Gli uomini di Mourinho ci hanno provato tanto e hanno mantenuto il possesso palla, ma alla Dea è bastato il gol di Scalvini al 35′ del primo tempo, per portare a casa la partita.

La settima giornata si è conclusa con la vittoria del Napoli a San Siro, contro un Milan che forse avrebbe meritato il pareggio. Dopo un primo tempo a reti inviolate, in cui Meret ha negato il vantaggio a Giroud con un gran salvataggio, sono stati gli azzurri a prendere il comando della partita, grazie a un gol su rigore, firmato Politano. Il Milan prova a rispondere con De Ketelaere e Giroud ma Simeone chiude la partita al 78′.  I rossoneri interrompono così una striscia positiva che non li vedeva perdere da 22 partite.

Leggi anche:

Coppa Davis: l’Italia fa 3-0 contro la Croazia

Europa League: Lazio ko 5-1 nella seconda giornata

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!