Giornata 15 Serie A Juve Giornata 14 giornata 14
Sport

Serie A, formazioni, Juve e Lazio in campo per la giornata 14

Serie A, formazioni, Juve e Lazio in campo per la giornata 14. Ecco dove vedere le partite

Serie A, ecco le formazioni di Juve e Lazio per la giornata 14 e dove vedere le partite. Le due big di campionato arrivano agli incontri di giovedì 10 novembre, rispettivamente contro Hellas Verona e Monza, dopo aver vinto nella scorsa giornata.

Hellas Verona-Juve, probabili formazioni

Alle 18:30, al Bentegodi si gioca il match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, tra Hellas Verona e Juventus. I bianconeri arrivano alla partita forti della vittoria sull’Inter nel derby d’Italia e non vogliono subire una sconfitta contro una squadra di minore calibro.

I padroni di casa, invece, vogliono tornare in corsa per la salvezza. Attualmente si trovano all’ultimo posto in classifica, a 5 punti, quattro in meno rispetto alla quartultima.

Nello scorso turno era arrivata l’ennesima sconfitta, in casa del Monza, per 2-0. Ci si aspetta una partita quasi a senso unico, nella quale la Juve parte da favorita. Allegri dovrebbe ripresentare lo stesso modulo schierato contro l’Inter con Miretti a supporto di Milik.

A centrocampo ci saranno Cuadrado e Kostic mentre in mediana Fagioli, Locatelli e Rabiot. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico livornese ha parlato anche della situazione infortuni: “Kean e Paredes recuperati, Vlahovic ancora da valutare. Chiesa ha qualche fastidio ma è normale. E in porta gioca Perin”.

Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Terracciano, Hongla, Veloso, Doig; Tameze, Kallon; Henry.

Lazio-Monza, probabili formazioni

L’altra partita dell’infrasettimanale di questa quattordicesima di Serie A, si giocherà all’Olimpico alle 20:45. Mentre la Roma sarà impegnata questa sera con il Sassuolo, giovedì 10 novembre, gli eterni rivali della Lazio, giocheranno contro il Monza.

La sfida vedrà i biancocelesti scendere in campo forti dell’ottima prestazione di domenica nel derby della Capitale (0-1 al novantesimo) ma c’è un dato curioso riguardante gli uomini di Sarri.

Hanno pareggiato tutte le ultime tre partite di campionato giocate di giovedì. Si tratta di un numero che eguaglia quello dei pareggi registrati nelle precedenti 14 gare disputate in questo giorno della settimana.

I biancocelesti, però, non hanno mai perso nelle ultime 15 gare contro squadre neopromosse e non hanno subito gol nelle tre più recenti. Per quanto riguarda i precedenti, tra Serie B e Coppa Italia,

Lazio e Monza si sono sfidate 18 volte. Guardando ai risultati, il bilancio è equilibrato, con cinque vittorie a testa e otto pareggi. La Lazio ha perso solo una delle nove partite giocate in casa contro i biancorossi, ma l’unica sconfitta è arrivata nell’incontro più recente, che risale all’aprile del 1986.

I due allenatori non faranno grandi cambiamenti nei loro schieramenti. Sarri ritrova Milinkovic-Savic che ritorna dopo la squalifica, mentre Immobile è ancora out.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Pedro, Felipe Anderson

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Rovella, Ranocchia, Carlos Augusto, Pessina, Caprari; Petagna

Entrambe le partite saranno visibili in TV e in streaming. Sono disponibili su Sky, DAZN, Now TV e Tim Vision.

 

Leggi anche:

Serie A, risultati, il Milan pareggia a Cremona nella giornata 14

Giornata 14 Serie A, in campo Roma, Atalanta e Inter

Infortunati Mondiali 2022, chi sono i big che non giocheranno

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!