Serie A 31 giornata risultati e marcatori Serie A anticipi serie a tim 28 giornata serie a tim 28 giornata serie A 27 giornata Serie A Tim 26 giornata di Serie A Serie A Tim 26 giornata
Sport,  Attualità

Serie A riepilogo giornata 27

Serie A Tim 27 giornata

Serie A Tim 27 giornata: si chiude anche quest’ultima giornata prima della sosta di due settimane per le partite della nazionale contro Inghilterra e Malta. Si infiamma la corsa Champions, in coda la Samp prova la difficile risalita.

Ecco tutti i risultati e una breve analisi: serie A 27 giornata

Sassuolo-Spezia: 1-0

Nel primo anticipo di Serie A 27 giornata basta un gol su calcio di rigore di Domenico Berardi per la quarta vittoria consecutiva del Sassuolo in campionato. La punta azzurra decide il match contro lo Spezia nella ripresa.

Prima sconfitta nella gestione Semplici per i liguri, che giocano un buon primo tempo ma che non riescono a mantenere alto il ritmo anche nella ripresa. Nel finale è bravo Consigli a mantenere inviolata la sua porta.

Atalanta-Empoli: 2-1

L’Atalanta viene a capo di una gara complicata, batte l’Empoli 2-1 in rimonta e torna alla vittoria in campionato. Nel primo tempo i bergamaschi ci provano in più occasioni, ma l’Empoli passa alla prima occasione con Ebuehi.

Nella ripresa l’Atalanta accelera, De Roon trova il pari di testa. Gasperini mette dentro Lookman e Hojlund e proprio quest’ultimo segna il gol vittoria. L’Atalanta sale a quota 45. L’Empoli resta a 28.

Monza-Cremonese: 1-1

Ciofani chiama, Carlos Augusto risponde poco dopo: finisce 1-1 il derby lombardo della Serie A  27 giornata dell’U-Power Stadium tra Monza e Cremonese. Vantaggio ospite nella ripresa con il centravanti ex Frosinone abile a sfruttare un bell’assist di Castagnetti e a battere Di Gregorio con un bel colpo sotto.

Il pari arriva dopo 8′ ad opera del solito Carlos Augusto che di sinistro in diagonale regala un punto alla sua squadra. Nel primo tempo strepitoso Carnesecchi su Izzo, Ciurria e lo stesso Carlos Augusto.

Serie A Tim 27 giornata: Salernitana-Bologna: 2-2

Tante emozioni nell’anticipo dell’Arechi. I padroni di casa sbloccano il match già al 7′ con il primo gol in Serie A del difensore Lorenzo Pirola, ma all’11’ immediato pari del Bologna con Ferguson su cross di Kyriakopoulos.

L’esterno greco è ispirato e nella ripresa manda in gol anche il connazionale Lykogiannis su corner. Prima però c’era stata la decima rete in campionato di Boulaye Dia, la seconda consecutiva. Per Arnautovic rientro in campo e nuovo infortunio.

Udinese-Milan: 3-1 

Ibra diventa il marcatore più ‘anziano’ della Serie A ma non basta al Milan per evitare la sconfitta a Udine. I padroni di casa passano dopo 9′ con Pereyra.

A fine primo tempo lo svedese fa 1-1 segnando la ripetizione di un rigore concesso per mano di Bijol. Nel recupero zampata di Beto, che fa 2-1. Nella ripresa la squadra di Pioli ci prova, ma incassa il terzo gol con Ehizibue che chiude il match.

Sampdoria-Hellas Verona: 3-1

Prima vittoria casalinga stagionale per la Sampdoria di Stankovic che supera il Verona 3-1 e lascia alla Cremonese l’ultimo posto in serie A. Doppietta di Gabbiadini nel primo tempo e gol della sicurezza di Zanoli. Per l’Hellas a segno Faraoni, annullate due reti a Gaich.

Fiorentina-Lecce: 1-0 

La Fiorentina batte il Lecce e porta a casa la quarta vittoria consecutiva in campionato. Decide tutto un autogol di Gallo che, nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez, devia in porta l’1-0 al 27′. Quarto ko di fila per la squadra di Baroni.

Torino-Napoli: 0-4

Prosegue la fuga in vetta degli azzurri, che vincono 4-0 sul campo del Torino e continuano a volare nella 27 giornata di serie A. Osimhen segna di testa il suo 20° gol in campionato, rispondono i granata con Vlasic e soprattutto Sanabria.

Kvaratskhelia guadagna e trasforma il rigore del raddoppio. Doppietta di Osimhen, ancora di testa, su cross di Olivera. La chiude Ndombele su assist del solito georgiano.

Serie A Tim 27 giornata: Lazio-Roma: 1-0

Lazio che torna a vincere due derby in campionato nella stessa stagione dopo 11 anni. Zaccagni regala una vittoria fondamentale ai biancocelesti per la qualificazione alla prossima Champions League:

ora la Roma insegue a cinque punti di distanza. Giallorossi rimasti in 10 per il rosso a Ibanez (doppia ammonizione) al 32′. La squadra di Sarri concretizza il suo forcing al 65′ poi si salva su un’autorete di Casale annullata per fuorigioco di Smalling.

Inter-Juventus: 0-1

La Juve conquista tre punti a San Siro e sale a -4 dall’Atalanta sesta e -7 dal quarto posto. Nel posticipo della 27° giornata di Serie A decide una rete di Kostic nel primo tempo. Secondo ko di fila in campionato per l’Inter che scende al terzo posto, superata dalla Lazio e davanti al Milan. Per Allegri è la sesta vittoria nelle ultime sette giornate.

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione (https://mam-e.it/magazine/)

Serie A TIM 26 giornata: Risultati e classifica

È sempre pazza Inter! analizziamo la squadra più incostante di questa Serie A Tim

Amichevoli Serie A, ecco il caldendario degli incontri delle big durante la sosta

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!