Serie A risultati nona giornata
Sport

Serie A 22, i risultati della nona giornata

Serie A 2022/2023, i risultati della nona giornata: altra vittoria per il Napoli che si porta in vetta

Serie A

i risultati della nona giornata confermano lo stato di grazia del Napoli mentre pareggiano Udinese e Atalanta. Vince anche la Roma che si impone per 2-1 sul Lecce.

Napoli prima in classifica a 23 punti

È arrivata un’altra larga vittoria per il Napoli di Spalletti che, in trasferta a Cremona, ha calato il poker nel match delle 18:00 di questa nona domenica di campionato

. I partenopei hanno chiuso con questa partita una settimana in cui, tra Champions e Serie A, hanno segnato dieci gol, ma la sfida contro i lombardi non è stata così semplice. La prima rete del Napoli arriva dal dischetto: al 26′ Politano calcia il rigore guadagnato dopo un fallo di Valeri su Kvara. Nel secondo tempo, il Napoli parte forte con Raspadori e Anguissa, ma la Cremonese trova il pari Dessers al 47′.

Gli azzurri, poi, faticano a farsi spazio tra i difensori della squadra di casa, che iniziano a cedere solo a partire dal 76′. Negli ultimi 20 minuti di gara arrivano gli affondi del Napoli che porta a casa i 3 punti. L’1-2 è firmato da Simeone mentre Lozano (90+3′) e Olivera (90+5′) pensano a completare l’opera con gli altri due gol.

Pareggiano Udinese e Atalanta

Il big match delle 15:00 tra Udinese e Atalanta, interessante per la parte alta della classifica, si è invece concluso 2-2. La Dea va così a piazzarsi seconda a 21 punti mentre l’Udinese sale a 20 e raggiunge il Milan protagonista della vittoria per 2-0 contro la Juventus nella giornata di sabato.

Alla Dacia Arena di Udine, i bergamaschi si sono fatti rimontare dopo aver trovato il 2-0 con Lookman al 36′ e Muriel, a inizio ripresa, su rigore. Nel secondo tempo, Gasperini fa uscire entrambe le sue punte pensando di avere ormai l’avversaria in pugno, ma l’Udinese comincia la scalata verso il pareggio, che si apre con Deulofeu, che segna al 67′, e si chiude con Perez al 78′.

La vittoria della Roma

Nella partita delle 20:45, la Roma ha vinto 2-1 contro il Lecce. La sfida, che sulla carta sembrava semplice per i giallorossi, si è conclusa con una vittoria arrivata in modo piuttosto sofferto nonostante gli uomini di Mourinho si siano trovati in superiorità numerica dal 22′ in poi.

Prima del rosso diretto a Hjulmand per un fallo su Belotti, inoltre, la Roma era andata in vantaggio al 6′ con Smalling. Il Lecce pareggia al 39′ con Strefezza mentre nella ripresa arriva il vantaggio per la squadra di casa con Dybala dagli undici metri ma l’argentino, dopo aver calciato, esce con una smorfia di dolore, sostituito da Matic. Non si conosce ancora bene la portata dell’infortunio ma il tecnico portoghese è preoccupato.

Se dovesse trattarsi di una lesione di secondo grado al qaudricipite della coscia, i tempi di recupero potrebbero costringere l’attaccante a un’assenza prolungata che comprometterebbe anche il Mondiale.

Nelle altre partite di ieri, domenica 10 ottobre, il Torino ha pareggiato contro l’Empoli per 1-1, mentre Salernitana e Monza hanno trovato la vittoria rispettivamente contro Hellas Verona (2-1) e Spezia (2-0).

 

Leggi anche:

Serie A: Milan- Juventus, il Milan vince 2-0 il big match della nona giornata

Formula 1: Max Verstappen è campione del mondo!

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!