Giornata 15 Serie A
Sport

Serie A, i risultati dell’undicesima giornata

Serie A 2022/2023, i risultati dell’undicesima giornata, Il Napoli vince ancora

Serie A, i risultati dell’undicesima giornata, ci parlano di un Napoli nuovamente vittorioso, che aggiunge un altro successo alla sua striscia positiva. La Lazio si è imposta  sull’Atalanta raggiungendola in classifica, mentre l’Udinese è stato fermato a sorpresa dal Torino. Ecco i risultati delle partite aspettando il posticipo di lunedì 24 ottobre.

Nel match delle 12:30, alla Dacia Arena di Udine, il Torino di Juric ha sconfitto l’Udinese per 1-2. I granata hanno fermato la squadra che si è rivelata, fin’ora, sorpresa di questa Serie A, e che veniva da risultati positivi anche contro le big. Durante la settima giornata, per esempio, era arrivata la vittoria contro l’Inter di Inzaghi per 3-1. Il Toro è riuscito a riscattarsi dopo aver perso il derby contro la Juve. Al 14′ è andato subito in vantaggio con Ola Aina ma, al 26′ si è fatto cogliere impreparato sull’azione dei padroni di casa. L’Udinese ha trovato il gol con Deulofeu al 26′ dopo un’incomprensione tra Milinkovic-Savic e Zima ma poi si è fatto sorpassare al 69′ da Pellegri che ha sorpreso Silvestri sul primo palo.

Lo scontro tra Bologna e Lecce è invece terminato 2-0 e si è consumato tutto nel primo tempo. Il Bologna ha sbloccato il risultato con un rigore al 13′, assegnato dopo un contatto tra Gendrey e Aebischer. I padroni di casa sono poi andati a chiudere la partita al 34′ con il gol di Ferguson che ha finalizzato dopo il calcio d’angolo battuto da Barrow sul primo palo. Nella ripresa, i pugliesi hanno provato ad accorciare le distanze con Di Francesco e Oudin, ma non sono riusciti a penetrare la difesa rossoblu. Il Lecce, a quota otto in classifica, incassando questa sconfitta, va a porsi a soli tre punti di distanza dalla zona retrocessione.

Domenica, in serata, si sono giocati i due big match dell’undicesima giornata di Serie A. La Lazio ha vinto 0-2 contro l’Atalanta, spodestandola dal secondo posto in classifica. A Bergamo, la squadra di Gasperini è rimasta a secco nonostante, nella formazione della Lazio, mancasse un giocatore chiave come Ciro Immobile, infortunato. Gli azzurri di Sarri sono andati in gol al 10′ con Zaccagni, servito splendidamente da Felipe Anderson, e hanno costruito tante occasioni nel corso di tutta la gara. A inizio ripresa, ad andare in rete, è stato l’autore dell’assist del primo gol: Felipe Anderson, con la sua prestazione, non ha fatto rimpiangere Immobile e ora Sarri può sorridere. A fermare il sostituto del capitano azzurro, è stato Muriel, che nel finale si è fatto espellere per aver agito nei suoi confronti in maniera fallosa.

L’ultima partita di domenica è stata Roma-Napoli, che ha visto la squadra di Spalletti nuovamente vittoriosa. All’Olimpico, la capolista si è imposta trovando il gol solo negli ultimi minuti di gioco grazie a un grande Osimhen. Nel primo tempo, oltre alle occasioni da gol da una parte e all’altra, al 37′, c’è stato l’intervento arbitrale di Irrati, che ha assegnato un rigore al Napoli, ma lo ha successivamente revocato dopo un controllo al Var. Nella ripresa, Napoli e Roma cercano l’affondo rispettivamente con Lozano e Zaniolo, ma la rete che gela i tifosi giallorossi arriva all’80’. Politano serve Osimhen che conclude dopo aver superato Smalling.

 

Leggi anche:

Campionato mondiale di calcio, ecco la storia aspettando Qatar 2022

Serie A, undicesima giornata: le tre regine del campionato, Juventus Milan e Inter, portano tutte a casa tre punti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *