partite sabato 18 dicembre
Sport

Serie A, le partite di sabato 18 dicembre: bene Juve e Roma, ko Cagliari

Serie A, i risultati di sabato: bene la Juve, trionfo Roma a Bergamo, sprofondo Cagliari in trasferta

Serie A, le partite di sabato 18 dicembre: vittorie bianconere e giallorosse. Il campionato si sta avviando verso la conclusione della prima parte di stagione.

La parte alta della classifica, quella che porta in Europa, continua ad essere movimentata. Dopo le vittorie di Inter e Lazio di ieri, oggi hanno tenuto testa anche la Roma, che espugna il Gewiss Stadium di Bergamo, e la Juventus, vincitrice a Bologna con i felsinei. Vince anche l’Udinese in trasferta in Sardegna con il Cagliari, ormai in piena crisi.

Atalanta-Roma 1-4: Mou torna a sorridere

Nel pomeriggio la prima big ad andare in campo è la Roma di Mourinho. I giallorossi, archiviata l’esperienza negativa in Conference League, scendono in campo contro una Dea in piena forma. Favorita alla vigilia dai pronostici, la partita però si rivela l’esatto contrario. Già dopo 1′ infatti gli ospiti sono già in vantaggio con Abraham che dribbla tutti e con uno scavetto beffa Musso.

Verso il 26′ raddoppio Roma. un fraseggio tra Veretout e Zaniolo infatti dà palla all’Azzurro che infila un sinistro ben angolato. L’Atalanta è tramortita. Verso il recupero del primo tempo Muriel con tiro fortuito accorcia le distanze ma non basta. Nella ripresa, la Roma allunga prima con Smalling poi con ancora Abraham, entrambi serviti da Veretout. Termina quindi 4-1 a Bergamo.

Bologna-Juventus 0-2: Morata e Cuadrado spingono i bianconeri nella corsa europea

Alle ore 18:00 i riflettori si sono spostati al Dall’Ara a Bologna. Qui i rossoblù hanno accolto la Juventus di Max Allegri. I bianconeri, dopo il pareggio stretto della scorsa giornata a Venezia, si sono imposti sul Bologna grazie a Morata e Cuadrado.

La vecchia Signora s’impone subito: al 5′, infatti, Bernardeschi serve da destra per la punta spagnola che taglia in area e segna. Il Bologna prova a reagire prima con Arnautovic poi con Dominguez che impegnano Szczesny. Nella ripresa, è ancora l’argentino a provare a calciare in porta. Al 68′ però un golazo dalla distanza di Cuadrado su assist di Morata chiude definitivamente il match. Termina 2-0 per la Juve che aggangia la Roma in zona Europa.

partite sabato 18 dicembre
Morata esulta dopo il gol assieme a Kean

Cagliari-Udinese 0-4: i friulani dilagano alla Sardegna Arena. Casteddu nello sconforto più totale

Serata da dimenticare invece per il Cagliari, che in casa è letteralmente preso a pallonate dall’Udinese. I friulani non sembrano sentire del cambio di allenatore. Al 4′ infatti sono già avanti con Makengo che dribbla la difesa sarda e spiazza Cragno. Il Casteddu prova a reagire: Pavoletti poco dopo di testa manca la porta grazie anche ai riflessi dell’estremo difensore bianconero Silvestri. Verso la fine del primo tempo Deulofeu su punizione segna la seconda rete.

Nella ripresa chiudono il discorso Molina con un destro al volo potente da fuori area e di nuovo Deulofeu con un destro a giro. Termina dunque 4-0 per l’Udinese. Il Cagliari in piena crisi esce dal campo sotto molto fischi. A nulla valgono le “scuse” ufficiali da parte della società.

partite sabato 18 dicembre
L’Udinese festeggia la netta vittoria in terra sarda

LEGGI ANCHE:

Sofia Goggia: chi è la campionessa dello sci italiano?

Dalle risaie della Lomellina all’Everest in velocità: Luca Colli si racconta

Giornata 18 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!