Milan Juventus oggi
Sport

Serie A: Milan – Juventus, il Milan vince 2-0 il big match della nona giornata

Serie A: il Milan vince il big match e si porta momentaneamente in testa alla classifica.

Il Milan oggi si è imposto sulla Juventus e vince il big match nella meravigliosa cornice di un artistico San Siro scudettato.

Formazioni di oggi di Milan Juventus

Il Milan oggi inizia con in porta Tatarusanu, in difesa Kalulu, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez; a centrocampo Tonali, Bennacer, Pobega; sulla trequarti Brahim Diaz e Leao. Come attaccante Giroud.

La Juventus si schiera oggi con in porta Szczesny; in difesa Alex Sandro, Bremer, Bonucci e Danilo. A centrocampo Kostic, Rabiot, Locatelli e Cuadrado. In attacco Milik e Vlahovic.

Primo tempo di Milan Juventus

Primo tempo equilibrato con una Juventus propositiva che è partita meglio. Nonostante ciò il Milan si rende pericoloso con due pali presi da Leao. Verso la fine l’episodio chiave: l’arbitro non ravvisa un fallo ai danni di Cuadrado e sul calcio d’angolo seguente Tomori dopo un’azione rocambolesca segna al 45+1 minuto.

Secondo tempo di Milan Juventus

A inizio secondo tempo Allegri toglie Cuadrado e mette McKennie. Al 54esimo Brahim Diaz segna il 2-0 con un gol meraviglioso che fa esplodere San Siro e la Serie A intera. Una brutta palla persa di Vlahovic innesca il fantasista che brucia Bonucci e fulmina il portiere polacco.

La Juventus non riesce a reagire e subisce il palleggio e gli attacchi del Milan in un San Siro in festa.
Krunic e Miretti entrano al posto di Pobega e Kostic. Giroud e Diaz escono al 64esimo per De Ketelaere e Rebic.

Al 67esimo Theo Hernandez sfiora il gol con un pallonetto pretenzioso che esce di poco. Al 78esimo esce un arrabbiato Vlahovic e entra Kean e all’83esimo entra Vranckx ed esce Bennacer. La partita prosegue senza scosse, intorno all’82esimo Kean sciupa una buona occasione.
La partita si chiude dopo 4 minuti di recupero in cui Divock Origi sfiora il 3-0 del KO e in cui si scatena una mezza rissa tra Kean e Gabbia.

 

Leggi anche:

Serie A: Milan – Juventus, il big match della nona giornata. Analisi e commento!

Basket, Supercoppa Italiana 2022: La Virtus Bologna è campione d’Italia!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!