Sesta giornata Serie A news
Sport

Serie A news: 12 giocatori squalificati tra le squadre

Serie a news: 12 sono i giocatori squalificati per la ventinovesima giornata del campionato

Serie a news

Il giudice sportivo nella giornata di oggi ha deliberato le proprie decisioni in merito all’ultima giornata di campionato. Decisioni che ha portato a ben dodici squalifiche per la ventinovesima giornata.

News seria a: giornata di squalifiche

Nella giornata di oggi il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha deliberato quelle che sono le sue decisioni riguardo l’ultima giornata di serie a. L’esito vede ben 12 giocatori squalificati, inoltre ci sono ammende per tre club.

La ventottesima giornata di seria A ha visto nel corso delle sue partite ben tre squalifiche: il centrocampista dell’Atalanta Maarten de Roon, Henrickh Mkhytarian della Roma e il difensore della Lazio Adam Marusic. Questi tre giocatori ad una lista di altre nove nomi che salteranno la prossima giornata di campionato. Gli altri nove squalificati sono Theate (Bologna), Rovella e Sturaro (Genoa), Bernardeschi (Juventus), Theo Hernandez (Milan), Kumbulla (Roma), Murru (Sampdoria), Walace (Udinese) Aramu (Venezia).

Giornata che non vede soltanto squalifiche ma vede anche tre ammende per tre squadre del campionato. Tra queste squadre troviamo il Napoli, il club partenopeo ha ricevuto un ammenda di 8000 euro “per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni oggetti, all’indirizzo degli Ufficiali di gara e dei calciatori della squadra avversaria, senza colpirli, nonchè per avere intonato, al 48° del secondo tempo, un coro offensivo nei confronti di un calciatore della squadra avversaria”.

Serie A news

Il calciatore in questione è il n°11 del Milan, Zlatan Ibrahimovic ritornato sul campo proprio in questa ventottesima giornata. La seconda ammenda è ai danni della Lazio per una cifra di 5000 euro per l’esposizione da parte dei tifosi di uno striscione di apologia politica; l’ultima ammenda è del Milan per “per avere suoi sostenitori, al 5° del primo tempo, lanciato un bengala nel recinto di giuoco”.

Squadre pronte alle alternative

Queste assenze indesiderate porta alcune squadre a pensare a delle alternative tattiche per la prossima giornata di campionato. Il Milan subirà un’assenza delicata durante una fase delicata del campionato in cui ogni partita è decisiva.

Leggi anche:

La decisione della FIFA, calciomercato riaperto per i giocatori stranieri di squadre russe e ucraine

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Giornata 29, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!